2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I QUADRICIPITI DEREK LUNSFORD?
nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo condividere con voi, come derek lunsford mister olympia 2023, allena i quadricipiti durante la preparazione al mister olympia, una gara dove derek è stato in grado di battere un preparatissimo hadi choopan.
guarda una foto di derek lunsford
leg extension una gamba alla volta
il leg workout di derek lunsford inizia con quattro serie di riscaldamento alla leg extension. le ripetizioni sono sulle 15 – 20. il campione preferisce eseguire questo movimento una gamba alla volta.
leg extension
al termine, derek lunsford inizia ad allenare duramente i quadricipiti con cinque serie da 15 ripetizioni di leg extension. questo esercizio serve per stimolare e riscaldare i muscoli del quadricipite ma allo stesso tempo anche a pre affaticarli, in questo modo, derek non dovrà usare carichi molto pesanti per stimolare i quadricipiti.
leg curl da sdraiato
anche se questo workout è incentrato sui quadricipiti, derek lunsford dedica del tempo ad allenare i femorali con un solo esercizio il leg curl da sdraiato. Questo permette di riscaldare i femorali e le ginocchia. Le serie sono cinque da 15 ripetizioni. il campione esegue la contrazione di picco quando l’imbottitura tocca i glutei.
squat frontale con il bilanciere
il primo esercizio di base per i quadricipiti è lo squat frontale con il bilanciere, il campione americano vincitore del mister olympia nella 212 division, usa il principio weider del piramidale, ovvero ad ogni serie aumenta un po’ il carico riducendo le ripetizioni. Anche se a dieta, derek è in grado di gestire con estrema facilità tre piastre da 20 kg per lato. Le serie sono quattro da 8 – 10 ripetizioni.
hack squat
altro esercizio che derek esegue sempre nei suoi workout per i quadricipiti è l’hack squat. un movimento dove il campione americano è in grado di usare sei piastre da 20 kg per lato ed eseguire ogni ripetizione in modo lento e profondo, scendendo in basso il più possibile.
le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
leg press
anche nel leg press, derek lunsford è in grado di usare con tutta tranquillità sei piastre da 20 kg per lato. il campione esegue una versione diversa della tradizionale leg press, infatti usa quella basculante. questo permette a derek lunsford di stimolare i quadricipiti da diverse angolazioni. Le serie sono otto da 15 ripetizioni.
interno coscia
altro movimento che non manca mai nel workout delle gambe di derek lunsford è l’interno coscia, un esercizio che oggi tutti i pro ifbb eseguono e che stimola i glutei ma aumenta anche l’ampiezza dei quadricipiti.
Le serie sono quattro da 20 ripetizioni.
affondi in movimento
il workout termina con gli affondi in movimento. il campione dell’indiana, esegue questo esercizio muovendosi tra i macchinari della palestra, senza usare nessun peso.