2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I QUADRICIPITI E I POLPACCI ANDREW JACKED?
negli ultimi giorni di settembre 2023, andrew jacked è andato in california, per completare la preparazione al mister olympia 2023 insieme al suo coach chris lewis.
guarda una foto di andrew jacked
il campione nigeriano andrew jacked è uno degli atleti che in questa stagione agonistica ha stupito i fans del bodybuilding.
sul palco del texas pro ifbb 2023, il campione ha portato un look pieno e 3D, molto migliorato anche rispetto all’arnold classic ohio 2023, dove ha ottenuto il terzo posto in classifica.
Ora il prossimo obbiettivo è quello di gareggiare sul palco del mister olympia 2023 e di arrivare tra i primi sei.
in questi mesi ci sono stati molti opinionisti del bodybuilding e ognuno ha detto la sua al riguardo di andrew jacked, ma la cose è che questo ragazzo ha ottenuto molto successo in pochissimo tempo, considerando che ha fatto il suo pro debut solamente nel 2022, dopo aver vinto la pro card all’arnold classic amateur ohio 2022.
nel giro di un anno ha vinto tre gare professionistiche, ha all’attivo una partecipazione al mister olympia ( top ten ) e anche un terzo posto all’arnold classic ohio, risultati che si solito si ottengono solo dopo 10 anni di tentativi.
il workout dei quadricipiti di andrew jacked
prima di iniziare ad allenare seriamente le gambe, andrew jacked esegue un po’ di riscaldamento, per questo motivo, il campione esegue quattro serie da 20 ripetizioni di leg extension una gamba alla volta.
al termine, una volta riscaldati i quadricipiti e le ginocchia, andrew jacked, passa ad eseguire altre quattro serie di leg extension, le ripetizioni sono sulle 15 e nell’ultima serie, esegue una drop set, scaricando il peso per tre volte.
Poi, chris lewis, gli fa eseguire quattro serie di hack squat modificato. come possiamo vedere nel video, infatti, andrew si posiziona all’hack squat orientato a 45, ma dietro la schiena vengono posti delle imbottiture e questo “trasforma” l’hack squat in una versione diversa. Andrew jacked esegue cinque serie da 20 18 15 15 ripetizioni aumentando il carico ad ogni serie.
al termine, andrew jacked esegue un altro hack squat presente nella palestra di chris lewis, ma questa volta questo macchinario ha un’angolazione orizzontale. per stimolare in modo diverso i quadricipiti, chris lewis ha usato un elastico. questo fa si che i muscoli del quadricipite di andrew jacked siano sempre in tensione per tutta la durata dell’esercizio. Le serie sono cinque e le ripetizioni 15.
poi è la volta degli affondi bulgari, un movimento che oggi si vede spesso eseguire nelle palestra. il campione andrew jacked, esegue il movimento mettendo un piede sulla panca e uno sul pavimento e simula il movimento degli affondi. La prima serie, viene eseguita senza peso, le altre con un carico che permette ad andrew di eseguire almeno 15 ripetizioni.
ultimo esercizio per i quadricipiti è la leg press. il carico usato è importante, anche se a un mese dalla gara, andrew usa sei piastre da 20 kg per lato ed esegue in ogni serie almeno 20 ripetizioni.
come ogni pro ifbb, andrew esegue quattro o cinque serie da 20 ripetizioni di esterno coscia.
al termine del workout dei quadricipiti, andrew jacked passa ad eseguire i seguenti esercizi per i polpacci:
calf a 45 gradi
calf seduto
calf in piedi
ogni esercizio è eseguito per cinque serie e le ripetizioni sono 15 – 20.
guarda una foto di andrew jacked
guarda il video di allenamento dei quadricipiti e polpacci di andrew jacked di fine settembre 2023
read more
leggi altri articoli sull’allenamento delle gambe di andrew jacked:
COME ALLENANO I QUADRICIPITI ANDREW JACKED E MOHAMED FODA? GIUGNO 2023
COME ALLENA I QUADRICIPITI ANDREW JACKED? FEBBRAIO 2023
ANDREW JACKED E FLEX LEWIS ALLENANO I QUADRICIPITI
ROAD TO 2022 ARNOLD CLASSIC AMATEUR OHIO: COME ALLENA I QUADRICIPITI ANDREW JACKED?
2023 MISTER OLYMPIA: IL WORKOUT DEI FEMORALI DI ANDREW JACKED IN AMERICA