2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE GAMBE ANDREA SHAW?
nei primi giorni di ottobre 2023, la bellissima pro ifbb andrea shaw ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra il suo leg day in vista del miss olympia 2023.
guarda una foto di andrea shaw
la bellissima andrea, 3 volte miss olympia è una testimonial della ditta di integratori mutant, la stessa che ha lanciato rich piana e lo ha fatto diventare un influencer del mondo del bodybuilding.
Grazie a questa sponsorizzazione, andrea ha realizzato questo video di allenamento a ridosso del miss olympia. Qualche giorno fa si è svolta una nuova edizione del rising phoenix, una gara che ha sostituito per molti anni il miss olympia e Andrea shaw ha vinto per la quarta volta questa importante competizione dedicata al bodybuilding femminile.
la prossima competizione in cui la vedremo impegnata sarà il miss olympia. Le aspettative su questa manifestazione sono molte e andrea spera di vincere per la quarta volta questa importante competizione, come ci ha raccontato in occasione del fibo 2023.
come allena le gambe andrea?
nel video che trovate in questo workout, andrea shaw esegue i seguenti esercizi per stimolare le sue gambe:
leg curl da seduto in super serie con la leg press
leg extention in super serie con hack squat
guarda una foto di andrea shaw
guarda il video di allenamento delle gambe di andrea shaw di ottobre 2023
alcune osservazioni sul leg day di andrea shaw
il leg workout di andrea shaw inizia con una super serie tra il leg curl da seduto e la leg press. il primo esercizio la leg curl da seduto serve per stimolare i femorali e come spiega andrea quando le gambe sono nella posizione centrale della ripetizione, andrea effettua una contrazione di picco dei muscoli dei femorali, per stimolarli ancora di più. Poi, senza pausa, andrea passa ad eseguire una serie di leg press. Le serie che la campionessa del miss olympia esegue sono cinque le ripetizioni 15 per ogni esercizio.
la seconda super serie è tra leg extention e l’hack squat. questa super serie o serie composta è eseguita tra due esercizi che stimolano da angolazioni diverse il quadricipite. Il primo esercizio la leg extention è un movimento di isolamento, che stimola solo i quadricipiti, mentre l’hack squat è un esercizio complesso che stimola la parte laterale del quadricipite. Le serie sono sempre cinque da 15 ripetizioni.