2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE GAMBE DEREK LUNSFORD A 8 SETTIMANE DALLA GARA
ad otto settimane dal mister olympia 2023, il campione della pro league derek lunsford ha postato un nuovo video sul suo canale youtube in cui ci mostra il suo leg day.
guarda una foto di derek lunsford
il campione della pro league derek lunsford è un ragazzo che quest’anno sarà uno dei pro ifbb qualificati al mister olympia 2023 da tenere sott’occhio.
in molti pensano che derek lunsford sia in grado di raggiungere una condizione migliore rispetto al 2022 e vincere il mister olympia nella categoria men’s open bodybuilding.
Nel 2021, derek lunsford ha vinto il mister olympia nella categoria men’s 212 division, bodybuilding fino a 95 kg.
come allena le gambe derek lunsford?
leg extention
squat frontale
squat pendolo
leg press una gamba alla volta
leg curl una gamba alla volta
guarda una foto di derek lunsford
guarda il video di allenamento delle gambe di derek lunsford a 8 settimane dalla gare di mister olympia 2023
alcune osservazioni sul workout delle gambe di derek lunsford
per prima cosa bisogna dire che derek lunsford ha deciso di stimolare più i quadricipiti rispetto ai femorali. molto probabilmente il campione del mister olympia 2021, farà un nuovo allenamento dove ci saranno più esercizi per i femorali rispetto a quelli per i quadricipiti.
il leg workout di derek
il campione dell’indiana, inizia il suo leg workout con quattro serie da 15 ripetizioni alla leg extention della prime fitness usa, una ditta di attrezzature che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo provato in occasione del fibo 2023 lo scorso aprile. Il campione aumenta il carico dopo ogni serie, arrivando a sollevare ben quattro piastre da 20 kg.
Poi, derek passa ad eseguire lo squat frontale. questa versione dello squat, permette di stimolare il quadricipite. Il campione americano aumenta il carico di serie in serie arrivando ad usare quattro piastre da 20 kg per lato. ogni serie è composta da 12 ripetizioni.
il terzo esercizio è lo squat pendolo, un movimento che derek lunsford è in grado di usare un carico molto alto ( tre piaste per lato ) per quattro serie da 12 ripetizioni, per come è stato realizzato il macchinario, non si hanno problemi o fastidi alle ginocchia.
poi il campione passa ad eseguire la leg press una gamba alla volta, dove derek esegue quattro serie da 15 ripetizioni, per gamba.
ultimo esercizio di questo leg workout è per i femorali, il campione americano esegue quattro serie di leg curl in piedi una gamba alla volta.