2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE SPALLE NATHAN DE ASHA?
dopo aver vinto il flex weekend 2023 a milano e lo sheru classic france 2023 in francia, nathan de asha ha iniziato la preparazione al mister olympia 2023.
guarda una foto di nathan de asha
il campione della pro league, una volta terminata la gara in francia, è tornato in inghilterra, per iniziare una nuova preparazione che lo porterà sul palco del mister olympia 2023.
a circa un mese dalla gara in Orlando nathan de asha, su instagram ha postato alcuni brevi video del suo workout per le spalle. ma come sicuramente ricorderete, a nathan de asha non è stato concesso il visto per entrare in america e così non ha gareggiato al mister olympia 2023.
come allena le spalle nathan de asha?
in questo breve workout, il campione esegue i seguenti esercizi
press per le spalle alla prime fitness usa
nella palestra di nathan de asha, la PROPHECY PERFORMANCE CENTRE, ci sono molti macchinari da palestra delle più importanti marche. nei vari video che il campione britannico ha realizzato in questi anni, abbiamo visto dei macchinari di ultima generazione della panatta srl, ma anche macchinari hammer strenght e in quest’ultimo video di preparazione alla gara di mister olympia 2023, troviamo quelli della prime fitness usa.
questo tipo di macchinari, noi del blog ultimatebeefmagazine.com li abbiamo potuti provare in occasione del fibo 2023 e la caratteristica unica di questi attrezzi è che permettono di permettevano di gestire la resistenza del peso caricato nel macchinario sul range of moviment.
il macchinario è dotato di una serie di perni che dove mettere i vari pesi e in base a dove i dischi vengono posizionati si avrà si ha una maggiore resistenza in una delle tre posizioni del range of moviment.
alzate laterali in piedi ai cavi bassi.
nathan de asha come secondo esercizio per stimolare le spalle usa le alzate laterali, questo per stimolare la parte laterale delle spalle e lavorare sull’ampiezza.
il campione preferisce usare in questo workout i cavi, che permettono di mantenere i muscoli sotto tensione durante tutta la ripetizione. Per stimolare al meglio le spalle, il campione inglese, usa dei posizioni, invece delle tradizionali maniglie.
alzate frontali al cavo basso.
il terzo esercizio per le spalle serve per stimolare la parte frontale delle spalle. il campione usa anche in questo caso il cavo basso, e una sbarra ( quella della lat machine ) per stimolare questa zona della spalla.
Grazie al cavo, i muscoli delle spalle saranno in tensione per tutta la serie.
rematore al cavo basso.
quarto e ultimo esercizio di questo workout per le spalle è il rematore al cavo basso, anche in questo caso, il campione del 2023 flex weekend, preferisce usare una sbarra molto larga ( come quella della lat machine ), per eseguire questo esercizio.
Il movimento stimola i trapezi e la parte posteriore delle spalle.