2023 MISTER OLYMPIA: IL BACK WORKOUT DI DEREK LUNSFORD
a due settimane e mezzo dal mister olympia 2023, il campione della pro league e secondo al mister olympia 2022 derek lunsford, ci mostra come allena la schiena a poche settimane dalla sua prima gara della stagione 2023.
guarda una foto di derek lunsford
il campione della pro league nel video che trovate in fondo a questo articolo ci mostra come allena la schiena in vista del mister olympia 2023. dal video possiamo vedere come il back di derek lunsford sia migliorato moltissimo in questo ultimo anno. Sarà sicuramente interessante vedere come questo ragazzo si presenterà sul palco del mister olympia 2023.
sarà una dura lotta tra hadi choopan e derek lunsford.
come allena la schiena derek lunsford?
nella palestra mi40 di ben paluski, in florida, il campione della pro league e vincitore del mister olympia 2021 nella 212 division, esegue i seguenti esercizi:
lat machine al macchinario
nella palestra di ben paluski, c’è un particolare macchinario che simula la lat machine e permette a derek di stimolare i dorsali in modo diverso dalla lat machine tradizionale. Le serie che il campione americano sono eseguite sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
lat machine con presa a v
poi il campione americano passa ad eseguire le trazioni alla lat machine con impugnatura a triangolo, questo esercizio permette a derek lunsford di stimolare la parte centrale della schiena e aumentarne lo spessore.
low row alla hammer strength
altro esercizio che non manca mai nel workout della schiena di derek lunsford è il rematore low row alla hammer strength, un esercizio che il campione esegue con tutte e due la braccia contemporaneamente. In altri video, il campione ha eseguito questo esercizio un braccio alla volta. Le serie che derek lunsford esegue sono quattro da 12 ripetizioni.
rematore con il bilanciere
altro esercizio che il campione americano esegue sempre nei suo workout è il rematore con il bilanciere. Un ottimo movimento per stimolare lo spessore e i dettagli della schiena. anche a ridosso della gara, con una dieta molto stretta, derek lunsford è in grado di usare quattro piastre per lato da 20 kg, con estrema facilità. le serie in questo esercizio sono quattro da 15 ripetizioni.
rematore da seduto dalla prime fitness usa
sempre per far lavorare la sua schiena in spessore, il campione americano esegue quattro serie da 15 ripetizioni al rematore da seduto della prime fitness usa, un grande macchinario che permette di variare il carico sul range of moviment delle singole ripetizioni.
t-row bar al macchinario
questo esercizio permette a derek lunsford di stimolare il dorso in spessore. il campione della pro league permette di usare un macchinario che ha il sostegno per il busto, e questo evita eventuali traumi alla parte bassa della schiena. le serie sono quattro da 12.
stacco da terra
altro esercizio che il campione americano esegue è lo stacco da terra. un movimento di base che derek esegue in modo completo sollevando da terra e contraendo i muscoli della schiena quando è in posizione eretta. Le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni.
iper estensioni
ultimo esercizio di questo back workout sono le iper estensioni. il campione esegue quattro serie da 15 ripetizioni effettuando la contrazione di picco quando il corpo è orizzontale al pavimento.
guarda una foto di derek lunsford
guarda il video di allenamento della schiena di derek lunsford a 2 settimane e mezzo dal mister olympia 2023