2023 MISTER OLYMPIA: IL BACK WORKOUT DI MICHAL KRIZANEK
nei primi giorni di ottobre 2023, a quattro settimane dal mister olympia 2023, michal krizanek realizza un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena la schiena.
guarda una foto di michal krizanek
il campione della pro league michal krizanek si sta preparando per gareggiare per la seconda volta al mister olympia. lo scorso anno, attraverso la vittoria all’evls prague pro ifbb 2022 ha ottenuto la prima qualificazione alla gara più importante del bodybuilding, dopo aver conquistato la pro card qualche mese prima a roma.
quest’anno grazie alla vittoria all’empro classic 2023, michal krizanek ha ottenuto la qualifica al mister olympia 2023. ci sono grandi aspettative da parte dei fans del bodybuilding su questo ragazzo. il suo tipo di fisico è molto particolare e ha una qualità addosso che in pochissimi riescono a raggiungere in gara.
ovviamente ilsuo fisico ha ancora bisogno di migliorare ancora un po’ e per questo motivo michal krizanek sta lavorando sodo in palestra, ma una volta raggiunti quei miglioramenti necessari sarà uno degli atleti che potrà entrare tra i primi sei senza troppi problemi.
il back workout di michal krizanek
come detto all’inizio di questo articolo, michal krizanek allena la schiena. questa volta il campione della pro league si allena nella palestra 365 del suo coach.
lat machine in avanti
il back workout di michal krizanek inizia con quattro serie di lat machine in avanti. come possiamo vedere nel video che trovate in fondo a questo articolo, il campione usa una particolare maniglia che gli permette di usare una presa neutra e, come possiamo vedere, quando la sbarra tocca i pettorali di michal, il campione effettua la contrazione di picco. Le serie in questo esercizio sono cinque e le ripetizioni 15.
rematore da seduto al macchinario
per aumentare lo spessore della schiena michal esegue quattro serie da 12 ripetizioni di rematore da seduto al macchinario. il campione preferisce eseguire l’esercizio con tutte e due le mani contemporaneamente. Nelle ultime ripetizioni, michal esegue qualche ripetizione forzata.
low row hammer strength
altro esercizio che michal esegue sempre nei suoi esercizi per la schiena è il low row della hammer strength, un macchinario che stimola la parte bassa dei dorsali. il pro ifbb esegue il movimento con tutte e due le mani, contraendo i muscoli della schiena nella posizione centrale della ripetizione, per un secondo per poi abbassare lentamente il peso. Le serie in questo esercizio sono cinque da 12 ripetizioni.
rematore da seduto
altro movimento per aumentare lo spessore della schiena è un rematore da seduto, che per come è realizzato è diverso dagli altri macchinari di rematore che il campione ha usato in questo back workout. La caratteristica di questa macchina è che è isolaterale e permette di far lavorare i dorsali in modo indipendente, ma michal, forse per praticità, preferisce usare tutte e due le mani contemporaneamente. Le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
lat machine in avanti con presa stretta
ultimo esercizio per il back è la lat machine in avanti con presa stretta. il campione termina il suo allenamento con un movimento che stimola la parte centrale della schiena e che allo stesso tempo gli permette di allungare i muscoli del dorso. Le serie sono quattro da 15 ripetizioni e quando la maniglia tocca i pettorali di michal, il campione effettua una contrazione di picco del dorso.
guarda una foto di michal krizanek
guarda il video di allenamento della schiena di michal krizanek di ottobre 2023
READ MORE
leggi altri articoli sull’allenamento della schiena di michal krizanek:
ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA MICHAL KRIZANEK? LUGLIO 2023
ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA MICHAL KRIZANEK? GIUGNO 2023
COME ALLENA LA SCHIENA MICHAL KRIZANEK A 3 SETTIMANE DALL’EMPRO CLASSIC 2023?
ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LA SCHIENA MICHAL KRIZANEK? GENNAIO 2023
ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: MICHAL KRIZANEK ALLENA LA SCHIENA A 6 SETTIMANE DALLA GARA