2023 MISTER OLYMPIA: IL BACK WORKOUT DI NATHAN DE ASHA
grazie alla vittoria al flex weekend 2023 e allo sheru classic france 2023, il campione della pro league nathan de asha si è qualificato per il mister olympia 2023.
guarda una foto di nathan de asha
il campione britannico, come sicuramente ricorderete manca sul palco del mister olympia dal 2016, per una serie di ragioni, anche se dal 2020 ad oggi, nathan ha sempre ottenuto la qualifica al mister olympia in alcune competizioni della pro league in europa, nathan de asha non ha gareggiato nella gara più importante del bodybuilding.
Come raccontato in questo articolo, il campione inglese non ha ottenuto il visto per entrare in America una volta arrivato in florida.
come allena la schiena nathan de asha?
in questi giorni di ottobre 2023, il campione britannico attraverso il suo account instagram ha realizzato una serie di video in cui mostra come stimola la schiena.
noi del blog ultimatebeefmagazine.com avevamo già dedicato un articolo all’allenamento della schiena di nathan de asha, ma in questo workout abbiamo modo di vederlo stimolare lo spessore.
rematore con manubrio un braccio alla volta
il workout della schiena di nathan de asha inizia con quattro serie da 12 ripetizioni di rematore con il manubrio un braccio alla volta. il campione britannico, preferisce eseguire questo esercizio per lo spessore della schiena, con una mano alla rastrelliera dei pesi, come spesso veniva immortalato nelle foto delle riviste del settore del bodybuilding ( come flex magazine e muscle & fitness ) shawn ray.
il carico usato, come possiamo vedere nel video è molto alto, ma nathan lo patroneggia con estrema sicurezza.
rematore da seduto low row della hammer strenght
il secondo esercizio sempre per lo spessore della schiena, è al macchinario della hammer strength. nathan nella sua palestra a Liverpool, ha a disposizione il rematore da seduto che stimola la parte bassa del dorsale e il campione lo esegue per quattro serie da 15 ripetizioni. i movimenti sono precisi e quando i gomiti sono dietro la schiena, effettua una contrazione di picco.
lat machine convergente della hammer strenght
altro movimento, che il campione esegue è la lat machine convergente della hammer strength, un macchinario che dorian yates ha spesso usato nei suoi workout per il back negli anni 90.
le serie che nathan de asha esegue sono cinque da 12 ripetizioni.
rematore ai cavi bassi
anche se in piena preparazione e con tre gare alle spalle, nathan de asha è in grado di eseguire questo esercizio con tutta la pila dei pesi, con estrema facilità.
nathan per molti anni si è allenato in kuwait ed è abituato ad usare un carico molto pesante e fare molte ripetizioni. Le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
mezzo stacco con il bilanciere
ultimo esercizio per il back è il mezzo stacco. un movimento per la schiena, e per lo spessore. come sempre nathan è in grado di gestire con facilità il movimento. Le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
guarda una foto di nathan de asha
read more
leggi altri articoli sull’allenamento della schiena di nathan de asha:
COME ALLENA LA SCHIENA NATHAN DE ASHA IN VISTA DEL 2023 FLEX WEEKEND?
ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA NATHAN DE ASHA? OTTOBRE 2023
ROAD TO 2023 FLEX PRO SHOW: COME ALLENA LA SCHIENA NATHAN DE ASHA? LUGLIO 2023
ROAD TO 2022 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LA SCHIENA NATHAN DE ASHA?
ROAD TO 2020 MISTER OLYMPIA: NATHAN DE ASHA PRO IFBB ALLENA LA SCHIENA PER MUSCULAR DEVELOPMENT