2023 MISTER OLYMPIA: IL WORKOUT DEI FEMORALI DI ANDREW JACKED IN AMERICA
nei primi giorni di ottobre 2023, il campione della pro league andrew jacked ha deciso di andare in America per terminare la preparazione al mister olympia 2023 con il suo trainer chris lewis.
guarda una foto di andrew jacked
grazie alla vittoria al texas pro ifbb 2023, andrew jacked ha ottenuto la qualifica al mister olympia 2023. in quella importante competizione di qualificazione al mister olympia, andrew jacked ha battuto il favorito hunter labrada, reduce dalla vittoria di tampa poche settimane prime.
la collaborazione con chris lewis e chris aceto, ha permesso ad andrew jacked di raggiungere un nuovo livello di preparazione. sicuramente, andrew è uno dei ragazzi della pro league da tenere sotto controllo una volta salito sul palco del mister olympia 2023, potrebbe mostrarci qualcosa di nuovo anche in questa gara.
il workout dei femorali
il workout che chris lewis ha ideato per regan grimes è il seguente:
leg curl in piedi una gamba alla volta
il workout inizia con quattro serie da 15 – 20 ripetizioni di leg curl in piedi una gamba alla volta. andrew jacked esegue questo esercizio per riscaldare i femorali. Le ripetizioni sono eseguite in modo lento e controllato e nella posizione centrale della ripetizione, il campione nigeriano effettua una contrazione di picco.
leg curl da seduto
andrew jacked poi passa ad eseguire quattro serie da 15 ripetizioni di leg curl da seduto. Anche in questo caso, come nell’esercizio precedente, il campione del texas pro ifbb effettua una contrazione di picco, quando le gambe completamente contratte.
hip thrust alla smith machine
per stimolare i glutei, andrew jacked passa ad eseguire quattro serie da 20 ripetizioni di hip thrust alla smith machine. visto che andrew è un ragazzo della pro league molto alto, non è in grado di usare i macchinari realizzati per simulare questo esercizio, per questo motivo, lo esegue alla smith machine, dove ha maggiore possibilità di posizionare il bilanciere del macchinario in una posizione comoda per lui.
jefferson squat
dopo l’hip thrust, andrew jacked passa ad eseguire un movimento che raramente si vede eseguire il palestra, ovvero il jefferson squat. questo è un esercizio che possiamo vedere eseguire in alcuni vecchi video di allenamento di kai greene, quando questo promettente campione 3 volte vincitore dell’arnold classic ohio, si allenava per cercare di conquistare il mister olympia.
come si esegue il jefferson squat?
Lo squat Jefferson viene eseguito stando sopra un bilanciere con il piede anteriore rivolto in avanti e il piede posteriore ruotato di 90 gradi.
- Mettersi sopra un bilanciere , con un piede su entrambi i lati della sbarra. Il piede anteriore, dovrebbe essere rivolto in avanti e il piede posteriore ruotato di 90 gradi verso l’esterno rispetto al piede anteriore. il corpo è posizionato con i piedi a una certa distanza in modo che mentre si scende durante l’esercizio, le ginocchia siano direttamente sopra le caviglie e i piedi possano rimanere appoggiati sul pavimento durante tutto il sollevamento.
- abbassarsi sopra la sbarra e afferrala utilizzando una presa mista . le mani devono essere equidistanti l’una dall’altra. Tenendo le ginocchia in fuori e il petto in alto inizia la salita.
- Spingere attraverso i piedi durante la salita, la barra sarà tra le gambe. Spingi sempre le ginocchia in fuori.
esterno coscia al macchinario
il campione del texas pro ifbb 2023, passa poi ad eseguire un esercizio per l’ampiezza dei quadricipiti che ovviamente stimola i glutei, ovvero l’esterno coscia al macchinario.
chris lewis, ha deciso di far eseguire questo movimento in modo diverso. Per questo motivo, ha inserito sul sedile del macchinario una serie di imbottiture in questo modo andrew jacked è seduto in una posizione diversa dal solito e questo fa si che i muscoli attivati nel movimento saranno del tutto diversi.
leg curl da sdriato
altro esercizio per i femorali è il leg curl da sdraiato. attraverso questo movimento di base per stimolare i femorali, andrew jacked è in grado di isolare. come sempre, nella posizione centrale del movimento, quando i piedi sono vicini al gluteo il campione effettua una contrazione di picco.
le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
stacchi a gambe tese
ultimo esercizio del workout sono gli stacchi a gambe tese con il bilanciere. il terzo classificato all’arnold classic ohio 2023, esegue questo movimento in modo molto preciso e con ripetizioni profonde. Le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
un workout per migliorare i punti deboli di andrew
come sicuramente saprete, andrew jacked ha dichiarato più volte di voler migliorare i glutei e i femorali, per questo chris lewis ha ideato questo particolare workout per il suo cliente.
chissà se tutto questo lavoro, aiuterà andrew jacked nel prossimo futuro a vincere delle competizioni di alto livello come l’arnold classic ohio o arrivare tra i primi sei in classifica. noi ci speriamo, visto che andrew è sempre di poche parole, ma parlarla con i fatti.
READ MORE
leggi altri articoli sull’allenamento delle gambe di andrew jacked:
ROAD TO 2023 TEXAS PRO IFBB: COME ALLENA LE GAMBE ANDREW JACKED? LUGLIO 2023