2023 MISTER OLYMPIA: LA BRUTTA CADUTA DI STILE DI HADI CHOOPAN
ora che il mister olympia 2023 è terminato, noi del blog ultimatebeefmagazine.com ci saremo aspettati di trovare notizie positive sull’evento e tanti post sul nuovo campione del mister olympia 2023 Derek lunsford, ma a tenere banco è il comportamento non proprio bellissimo del campione uscente del mister olympia hadi choopan.
guarda una foto di hadi choopan
il fatto
dal video che trovate in rete in questi giorni, sembra infatti che hadi choopan, una volta proclamato come secondo ha preso male la decisione dei giudici del mister olympia e dopo aver effettuato un paio di pose per i fans e per i fotografi, ha deciso di togliersi la medaglia e scendere dal palco del mister olympia.
Brandon Curry, che era accanto a lui si ha cercato di fermarlo, così bob cicherillo, ha ricordato ad hadi choopan di restare sul palco per altre foto, ma hadi choopan lo ha ignorato ed è esco.
Hadi Choopan scrive un post su instagram
Poche ore dopo essere sceso dal palco, Hadi Choopan ha pubblicato un messaggio su instagram nella sua lingua madre. Il messaggio dovrebbe essere il seguente:
“Mi vergogno e sono deluso di fronte al mio amato Paese e al mio amato popolo, l’Iran Ho lottato con il mondo intero, ho potuto superare tante cose, ma non so perché ho perso questa partita (stavo solo mostrando le sue emozioni tristi, niente di irrispettoso). Per favore, perdonami se non sono riuscito a portare la vittoria all’Iran, perché se lo merita. Mi vergogno solo di non aver potuto farcela, anche dopo tutto il duro lavoro. Spero nell’orgoglio dell’Iran, e in futuro, e anche dopo di me ” – Hadi Choopan
dalla prima volta che hadi choopan ha messo piede sul palco del mister olympia, quindi parliamo del 30 agosto 2019 ad oggi, king kamali ha sempre affermato, essendo una persona di origine persiane, che le persone in iran, si aspettano molto da hadi choopan e che la sconfitta al mister olympia, non è una cosa di che prenderanno molto bene. Per questo motivo, hadi choopan, come ha scritto nel lungo post su instagram, si vergona di essere stato battuto.
obbiettivamente noi del blog ultimatebeefmagazine.com, ma anche tutte le persone di questo mondo, tranne hadi, non sanno bene perchè e cosa è passato nella testa di hadi choopan, nel momento in cui ha capito che aveva perso il titolo.
dobbiamo ricordare, che noi occidentali, certe situazioni non le viviamo e di conseguenza non possiamo neanche comprenderle affondo.
un po’ di sportività in più
fatto sta, che hadi choopan, un campione che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo sempre apprezzato e che dopo il pregara, abbiamo dato per vincente, ha deciso di lasciare il palco e andarsene.
bisogna dire che hadi choopan, in questo caso non ha scusanti. questo ragazzo ha gareggiato per moltissimi anni prima in IFBB e poi in pro league e sa come funzionano le gare di bodybuilding e che soprattutto certe volte si vince, altre volte si perde e che la sconfitta fa parte del gioco, della gara in se.
andarsene è stata una mancanza di rispetto nei confronti di derek lunsford, il quale anche se sul palco del mister olympia 2022 è arrivato secondo, non ha mai detto nulla di male nella vittoria di hadi e soprattutto ha sempre accettato sportivamente il risultato che è stato dai giudici di gara del mister olympia.
hadi ti vogliamo bene cmq
anche se è arrivato secondo al mister olympia ed ha perso il titolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che hadi choopan sia ancora un grande atleta e per questo, ha tutta la nostra stima. Alla fine è solamente un uomo, e le persone certe volte sbagliano.
un altro post su instagram
Poco dopo aver pubblicato il messaggio in lingua persiana, Hadi Choopan ha pubblicato un altro post con le foto di tutti i vincitori del mister Olympia 2023, congratulandosi con ognuno di loro.
Derek Lunsford ha risposto al post di hadi Choopan: “Grazie campione! Mi spingi a dare il meglio di me. Il lupo persiano è un animale da palestra. Grazie per avermi ritenuto responsabile di lavorare più duramente ogni giorno. Bene, benedici te e la tua famiglia.”
guarda il video in cui hadi choopan abbandona il mister olympia 2023