2023 MISTER OLYMPIA: TYLER MANION PARLA DELLA VITTORIA DI DEREK LUNSFORD AL MISTER OLYMPIA 2023
qualche giorno dopo la vittoria di derek lunsford sul palco del mister olympia 2023 il vice presidente della pro league e nipote di jim manion ha deciso di realizzare un video che è stato postato sul canale youtube npcnewsonline.com, per spiegare come mai i giudici del mister olympia hanno deciso di decretare come vincitore dell’edizione 2023 derek lunsford.
guarda una foto di derek lunsford
dopo la proclamazione di derek lunsford a mister olympia, i fans del bodybuilding non sono stati molto contenti di questa decisione in particolare i fans di hadi choopan, hanno iniziato a insultare derek nel suo profilo instagram e il campione americano ha cercato di placare gli animi sospendendo il profilo, per poi riaprirlo per qualche ora dopo.
secondo diversi influencer e persone che hanno visto dal vivo il mister olympia 2023, sembra che derek lunsford non meritasse la vittoria, per questo motivo Tyler Manion ha deciso di realizzare un video per spiegare i motivi che hanno portato i giudici di gara a preferire derek lunsford piuttosto che hadi choopan. A dire il vero, poi, Tyler Manion ha realizzato altri video per spiegare i criteri usati per le altre divisioni professionistiche.
“Esaminerò posa per posa in dettaglio e in modo approfondito per cercare di spiegare cosa abbiamo visto al tavolo di giuria” ha affermato Tyler Manion.
la gara
come raccontato in questo articolo postato subito dopo il pregara del mister olympia 2023, hadi choopan è arrivato sul palco del mister olympia 2023 con la voglia e le potenzialità per vincere il secondo titolo di mister olympia. Sulla sua strada ha incontrato due atleti che non gli hanno reso la cosa semplice: derek lunsford da un lato, secondo al mister olympia 2022 e samson dauda, vincitore dell’arnold classic ohio 2023 e sesto al mister olympia 2022, quest’ultimo è uno dei pro ifbb molto migliorati rispetto allo scorso marzo ( quando in ohio ha vinto l’arnold classic ohio ).
vince chi merita
Tyler Manion prima di iniziare a parlare dei confronti tra hadi choopan e derek lunsford afferma chiaramente che le voci che hanno sempre fatto parte del mondo del bodybuilding sul mister olympia, ovvero che per battere il campione in carica del mister olympia, bisogna batterlo in tutte le pose, non è valida.
in realtà, Tyler Manion pensa che i giudici del mister olympia, premiano il campione che è in forma durante il pregara e le finali del mister olympia. non ha importanza se quell’atleta non ha vinto nessuna titolo di mister olympia, oppure se ne ha vinti otto. il migliore vince il mister olympia.
posa di doppi bicipiti frontali
secondo Tyler Manion, derek lunsford ha migliorato molto le braccia rispetto al 2022. ma oltre a questo particolare, il campione americano ha un buon vshape, quindi dorsali molto ampie e una vita stretta, che aumentano l’effetto a V. Anche i quadricipiti sono migliorati molto rispetto al 2022.
Per quanto riguarda hadi choopan, anche il campione iraniano ha migliorato le braccia, ma i suoi dorsali non sono ampi come quelli di derek lunsford e la vita è un po’ più ampia rispetto al campione americano. Tyler Manion, inoltre pensa che le gambe di hadi choopan siano asimmetriche e che la gamba sinistra è più grande della destra.
apertura dorsale frontale
secondo Tyler Manion, in questa posa, derek lunsford ha un migliore vshape rispetto a quello di hadi choopan. inoltre, il vice presidente della pro league, pensa che derek abbia migliorato molto le braccia e le spalle sia per volumi che per dettagli rispetto al 2022.
ma allo stesso tempo, Tyler Manion, pensa che hadi choopan sia stato in grado di portare una maggiore pienezza e dettagli dei pettorali. questa posa è stata vinta da hadi choopan, proprio per questi dettagli che il campione americano non ha ancora raggiunto.
side chest espansione toracica
Tyler Manion, pensa che anche in questa posa, derek lunford sia molto migliorato rispetto all’anno scorso.
Doppio bicipite di schiena
altra posa in cui Tyler Manion, pensa che derek lunsford sia superiore ad hadi choopan è quella di schiena, la posa è la doppi bicipiti di schiena e il campione americano ha raggiunto un livello estremo di sviluppo e dettagli che il campione iraniano non ha.
aperture dorsali di schiena
secondo Tyler Manion, anche in questa posa, derek è superiore ad hadi choopan.
Tricipiti di lato
in questa posa, Tyler Manion, pensa che hadi choopan abbia molti più dettagli rispetto a derek lunsford nella parte della middle section, infatti il vice presidente della pro league ammette che il campione iraniano ha un dentato e gli addominali molto più dettagliati rispetto ad derek lunsford, ma Tyler Manion, considera migliore la parte spalla – tricipite. per questo motivo assegna la vittoria di questa posa a derek lunsford.
gambe e addome
in questa posa, Tyler Manion, pensa che hadi choopan sia nettamente superiore rispetto a derek lunsford.
most muscular
anche in questa posa, Tyler Manion, pensa che hadi choopan sia molto più forte rispetto a derek lunsford.
la vittoria a punti
Tyler Manion, alla fine afferma che la vittoria di derek lunsford è avvenuta a punteggio, ovvero contando le pose vinte nei confronti con hadi choopan. Secondo Tyler Manion, infatti, derek ha vinto cinque pose, mentre hadi choopan solamente tre.
il nostro pensiero
noi del blog ultimatebeefmagazine.com non siamo molto d’accordo con queste valutazioni, anche se ovviamente le rispettiamo nei prossimi giorni posteremo un articolo sul confronto tra hadi choopan e derek lunsford. stay tuned!