2023 MR OLYMPIA: COME ALLENA I FEMORALI DEREK LUNSFORD?
nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlarvi dell’allenamento delle gambe di derek lunsford in preparazione per il mister olympia 2023, una gara in cui il campione americano è stato in grado di battere hadi choopan, campione in carica e diventare il secondo uomo al mondo ad aver vinto il mr. olympia nella 212 division e nella categoria men’s open bodybuilding.
guarda una foto di derek lunsford
il workout dei femorali
dopo molti video di allenamento sui quadricipiti, questa volta derek lunsford ha realizzato un video in cui ci mostra come stimola i femorali in vista del mister olympia 2023.
il workout inzia con quattro serie da 15 ripetizioni di leg curl da sdraiato. un esercizio di base per stimolare i femorali, che permette al campione americano di riscaldare e preparare i suoi muscoli al duro lavoro che li aspetta.
poi, il campione passa ad eseguire cinque serie da 12 ripetizioni di leg curl da seduto. nella palestra mi40 dove si allena derek lunsford, questo macchinario è della marca prime fitness usa, un attrezzo che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo provato a colonia in occasione del fibo 2023.
il terzo esercizio per stimolare i femorali è un esercizio di base, dove derek lunsford usa molto peso. il campione del mister olympia 2021 nella 212 division, esegue quattro serie di stacchi a gambe tese. il carico è importante e aumenta di serie in serie. Il campione americano preferisce eseguire l’esercizio con il bilanciere e non alla smith machine. Le piastre caricate nel bilanciere sono quattro per lato, ma l’esecuzione di derek è da manuale.
segui ultimatebeefmagazine sui social
altro movimento che il campione americano esegue è l’esterno coscia al macchinario, un esercizio che oggi va per la maggiore e che in molti usano per “riempire” i quadricipiti e aumentare l’ampiezza del quadricipite. Le serie che derek esegue sono quattro da 20 ripetizioni.
poi, il campione passa ad eseguire gli affondi bulgari. derek afferra due manubri, posiziona una gamba sulla panca e effettua un affondo. il carico usato è tale da permettergli di eseguire in modo perfetto l’esercizio. il campione ha un equilibrio tale da eseguire le ripetizioni in modo lineare e preciso.
altro movimento che non manca in questo workout è l’hip trust. derek lunsford preferisce eseguire questo esercizio al macchinario. Le serie sono cinque da 20 ripetizioni.
ultimo esercizio che derek esegue sono gli affondi in movimento. il campione afferra due manubri e inizia ad eseguire gli affondi camminano, prima la gamba destra poi quella sinistra, per un lungo percorso. L’obbiettivo è stimolare ancora una volta i femorali e mostrare al meglio i dettagli delle gambe una volta sul palco del mister olympia.
guarda una foto di derek lunsford
guarda il video di allenamento dei femorali di derek lunsford a sei settimane dal mister olympia 2023
https://www.youtube.com/watch?v=46riipQ2UnM