2023 MR. OLYMPIA: IL BACK DAY DI ANDREW JACKED
nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlarvi dell’allenamento della schiena di andrew jacked in preparazione per il mister olympia 2023, una gara in cui il nigeriano è riuscito a rientrare tra i primi sei in classifica, battendo anche hunter labrada.
guarda una foto di andrew jacked
il back workout di andrew jacked
nel video possiamo vedere andrew jacked allenare il dorso. gli esercizi che il campione esegue sono:
rematore da seduto
rematore con il bilanciere su panca
t-row bar
trazioni alla sbarra al macchinario
rematore panatta srl un braccio alla volta
segui ultimatebeefmagazine sui social
l’allenamento dei bicipiti
al termine del back workout, andrew jacked allena i bicipiti, con i seguenti esercizi:
curl al cavo basso da seduto
hammer curl con manubri
curl al cavo alto
guarda una foto di andrew jacked
guarda il video di allenamento del dorso e dei bicipiti a sei settimane dal mister olympia 2023
alcune osservazioni suo back workout di andrew jacked
il back workout inizia con rematore da seduto. il campione nigeriano posiziona un sacco sull’imbottitura per poggiare il busto, perchè in questo modo è in grado di avere un maggior allungamento dei dorsali. andrew jacked è un bodybuilder molto alto e di conseguenza non sempre è in grado di allungare al meglio i suoi dorsali. le serie che il campione esegue sono quattro da 15 ripetizioni.
poi il campione passa ad eseguire quattro serie da 12 ripetizioni di rematore con il bilanciere su panca. la palestra binous gym, mette a disposizione di andrew jacked e dei suoi clienti molti attrezzi anche uno particolare come questo che simula il rematore con il bilanciere, senza però stressare la parte bassa della schiena.
altro esercizio che è sempre presente nel back workout di andrew jacked è il t-row bar, un esercizio che andrew jacked esegue per cinque serie da 12 ripetizioni. dopo ogni serie, il campione aumenta il carico arrivando a gestire con estrema semplicità cinque piastre da 20 kg.
il quarto esercizio che il campione esegue sono le trazioni alla sbarra al macchinario. visto che andrew jacked pesa oltre 100 kg, preferisce usare questo macchinario per stimolare il dorso, piuttosto che le trazioni alla sbarra, dove il campione avrebbe qualche difficoltà a gestire tutto il suo peso. le serie sono quattro da 10.
ultimo esercizio che il campione esegue è il rematore panatta srl. Andrew jacked preferisce eseguire questo esercizio un braccio alla volta, per concentrarsi sul lavoro di ogni singolo dorsale. Le serie sono cinque per braccio e le ripetizioni 12.