2023 NPC NATIONALS: TUTTI I RISULTATI!
L’8 e il 9 dicembre, presso il Texas Irving Convention Center si è svolto la 42 esima edizione dell’npc nationals una gara di qualificazione al professionismo della pro league.
guarda il logo della npc
questa competizione mette in paio 89 IFBB Professional Cards che sono divise in questo modo:
14 Pro Cards – Men’s Bodybuilding
16 Pro Cards – Men’s Physique
8 Pro Cards – Women’s Physique
16 Pro Cards – Women’s Figure
8 Pro Cards – Men’ Classic Physique
8 Pro Cards – Wellness
16 Pro Cards – Bikini
3 Pro Cards – Women’s Bodybuilding
Bodybuilding maschile 65 kg
a vincere questa categoria è il campione npc Darrell Calacal mentre arriva secondo Robert Longenecker. questi due ragazzi, ottengono la pro card e diventano a tutti gli effetti dei pro ifbb.
Bodybuilding maschile 70 kg
questa categoria premia con la pro card due atleti: Chris Redaelli e Phillip Denton.
il primo, Chris Redaelli ha gareggiato anche nella categoria men’s classic physique dove ha ottenuto l’ottavo posto in classifica su un line up di quarantasette concorrenti.
Bodybuilding 75 kg maschile
ad aggiudicarsi questa categoria è il campione Austin Hodges, mentre al secondo posto troviamo Richard Marandola allenato dal trainer e pro ifbb Dominick Cardone uno degli amici di flex lewis 7 volte mister olympia e sempre presente nelle palestra THE DRAGON’S LAIR.
Bodybuilding 80 kg maschile
Johnathan Gonzales, vince questa categoria e diventa un nuovo pro ifbb della pro league. la storia di Johnathan Gonzales nelle competizioni di bodybuilding inizia il 2013, quando gareggia all’ NPC Texas State Championships nella categoria men’s junior bodybuilding.
All’Olympia Amateur Orlando 2020, Johnathan Gonzales ottenne il sesto posto. oggi, tre anni dopo vince la pro card e può iniziare a pensare al professionismo della pro league.
al secondo posto, di questa categoria si piazza Marino Nunez anche lui oggi, professionista.
Bodybuilding da 90 kg maschile
Trever Burch, è un atleta che vince la categoria bodybuilding fino a 90 kg e che qualche ora dopo, all’assoluto bodybuilding è in grado di battere tutti i suoi avversari e vincere questa prestigiosa competizione.
al secondo posto si piazza Victor Garcia, che quest’anno ha impressionato molti fans all’NPC Phil Heath Classic.
Bodybuilding maschile 102 kg
a vincere la categoria over 100 kg è il campione npc Jamal Musbah, un ragazzo che per le sue doti genetiche avrebbe potuto diventare un pro ifbb già da molto tempo, ma a causa di un infortunio alla schiena durante un allenamento in palestra ha dovuto dedicare del tempo alla fisioterapia.
molto probabilmente, vedremo Jamal Musbah sui palchi della pro league nel 2025. al secondo posto si piazza Nick Bono allenato dal campione pro ifbb Dominick Cardone.
una foto del vincitore assoluto nel bodybuilding
intervista con trever burch dopo la vittoria assoluto all’npc nationals 2023
dopo la vittoria dell’assoluto bodybuilding, trever burch è stato intervistato dal sito npcnewsonlin.com e ha spiegato che questa vittoria assoluta all’npc nationals non se l’aspettava proprio, ma è una sensazione molto bella e nuova.
Ovviamente, trever burch si è preparato con la convinzione di vincere la categoria, ma non l’assoluto. Poi, trever burch spiega che nel 2021, ha ottenuto il quattordicesimo posto all’npc usa championships 2021, e così insieme al suo trainer ha lavorato duramente per mettere altri 7 kg circa sul suo fisico. una cosa a cui ha prestato molta attenzione è stato l’addome e la vita, affinchè queste non crescessero troppo.
trever burch, racconta che sul palco dell’npc nationals 2023, ha portato una buona condizione, ma ha mostrato la sua ottima struttura fisica e i miglioramenti fatti nel corso degli anni.
per essere su questo palco, trever burch ha gareggiato un mese prima alla battle of champions 2023, una gara npc che si è svolta in iowa.
ora che è un pro ifbb, trever burch pensa di mettere su altri 5 – 7 kg, per gareggiare, pensa di gareggiare nella 212 division. molto probabilmente lo rivedremo tra due anni sul palco come professionista.
un video di trever burch all’npc nationals 2023
2023 NPC National Championships – Overall Winners
Men’s Bodybuilding – Trever Burch
Men’s Classic Physique – Dmytro Horobets
Women’s Physique – Michelle Johnson
Women’s Figure – Michelle McNamee
Men’s Classic Physique – Anton Ratushnyi
Women’s Wellness – Sumaiya Sarwar
Bikini – Madison Michielssen
Women’s Bodybuilding – Anasyasia Rider