2023 ORLANDO PRO IFBB: VINCE PHIL CLAHAR!
Tra sabato e domenica primo e due luglio 2023, mentre il bodybuilding italiano aveva tutti gli occhi puntati sui campionati ifbb italy 2023 di roma, in america si stava svolgendo una nuova competizione della pro league che metteva in palio la qualifica per il mister olympia 2023.
guarda una foto della locandina dell’orlando pro ifbb 2023
come raccontato in questo articolo postato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com qualche giorno prima della manifestazione, l’unica categoria presente a questo evento è stato il bodybuilding, o meglio la categoria men’s open bodybuilding.
qualche giorno prima della gara, noi del blog ultimatebeefmagazine.com avevamo postato un articolo su hassan mostafa, un atleta egiziano che poche settimane prima della manifestazione in florida aveva gareggiato al toronto pro ifbb 2023, dove si era piazzato secondo.
nel line up della manifestazione, non c’erano altri nomi noti, per questo hassan mostafa è stato definito il favorito alla vittoria, anche per il secondo posto ( un po’ stretto ) della gara in canada.
ma le cose non sono andate come i fans del bodybuilding hanno sperato o pensavano e i giudici di gara hanno assegnato il primo posto al phil clahar e hassan mostafa è arrivato per la secondo volta secondo.
quest’anno hassan mostafa ha cercato di portare la sua condizione fisica ad un nuovo livello, per questo motivo ha iniziato a lavorare con chad nicholls, preparatore di grandi atleti come flex wheeler, nasser el sonbaty e ronnie coleman, ma anche di big rami e william bonac, solo per citare alcuni nomi.
Grazie a questa collaborazione, hassan mostafa è stato in grado di portare sul palco un package molto interessante per quanto riguarda i volumi muscolari.
anche lo scorso anno, nel 2022, hassan mostafa ha gareggiato in questa gara in florida, e ha ottenuto una vittoria importante che lo ha qualificato al mister olympia 2022, ma quest’anno, hassan si è presentato con un fisico più pieno e muscoloso e meno duro rispetto allo scorso anno.
la sua condizione fisica gli ha permesso di essere notato dai giudici di gara della pro league ed è stato chiamato nel primo callout della gara insieme a Stanislas DeLongeaux, Mohammad Nsour, Chris DiDomenico, il debuttante professionista Emmanuel Alvarez e il veterano giamaicano Phillip Clahar.
l’unico atleta ad impensierire hassan mostafa è stato il campione phil Clahar, uno degli atleti che quest’anno è stato invitato a partecipare alla nuova edizione dei masters olympia 2023.
i due ragazzi della pro league hanno presentato un fisico completamente diverso. hassan mostafa era molto pieno e con gli arti inferiori ancora più muscolosi, mentre phil Clahar in quella area, era un po’ in difficoltà, anche se poteva beneficiare di una migliore struttura fisica e di una maggiore definizione in alcune parti del suo corpo. Nelle ore che hanno separato il pregara dalle finali, phil clahar ha fatto qualcosa che ha portato ad un nuovo livello il suo fisico.
durante le finali, infatti hassan mostafa è apparso un po’ peggiorato rispetto al pregara, e aveva qualche difficoltà a gestire l’addome, mentre Clahar era molto migliorato e se durante la prima parte della gara, hassan mostafa era il favorito, nella seconda phil Clahar ha raggiunto una condizione molto vicina a quella del texas pro ifbb 2021, e ha ottenuto la vittoria.
la classifica finale dell’orlando pro ifbb 2023
Winner — Phil Clahar
Second Place — Hassan Mostafa
Third Place — Stan de Longeaux
Fourth Place — Emmanuel Alvarez
Fifth Place — Chris Didomenico
Sixth Place — Jason Lowe
Seventh Place — Mohammad Alnsoor
Eighth Place — Ray Short
Ninth Place — Matt Kouba
Tenth Place — Erik Ramirez
le score cards dell’orlando pro ifbb 2023