2023 RIMINI WELLNESS: HO PROVATO L’ADVANCED CHEST PRESS DELLA TECA FITNESS PER VOI!
in questo articolo, ho deciso di parlarvi un macchinario per i pettorali che ho provato allo stand della teca fitness durante il rimini wellness 2023, il suo nome è Advanced Chest Press.
l’Advanced Chest Press è un attrezzo che permette di allenare i pettorali e i tricipiti. Come in ogni macchinario della teca fitness, i progettisti hanno realizzato ogni macchinario, per permettere di allenare i muscoli in modi diversi.
l’Advanced Chest Press, permette all’utilizzatore di allenare i pettorali in un modo diverso rispetto agli altri macchinari. La cosa particolare che offre l’Advanced Chest Press è un range of moviment molto ampio, cosa che non si trova in altri macchinari.
il macchinario è dotato di una pedaliera che permette di iniziare il movimento di spinta in una posizione in sicurezza per i muscoli dei pettorali e per l’articolazione della spalla.
il macchinario permette a chi lo usa di lavorare in modo unilaterale e il movimento è convervente, permettendo così di stimolare i pettorali, come se si usassero i pesi liberi, ma con la sicurezza di una macchina.
altra cosa che offre il SP 590 – ADVANCED CHEST PRESS, è quello di eseguire il movimento un braccio alla volta oppure con tutte e due le braccia contemporaneamente.
la chest press della teca fitness, ha due ulteriori maniglie incurvate posizionate più in basso rispetto alle maniglie principali, che permettono così di allenare i tricipiti.
il mio pensiero
il macchinario è ben realizzato e per come è stato progettato mi ha dato la possibilità di lavorare in modo completo i pettorali, in tutta sicurezza.
unica cosa negativa di questo attrezzo ( se così possiamo definirla ), è il fatto che il macchinario ha una pila di pesi abbastanza limitata, limitando quindi il carico massimo utilizzabile.
forse, in una versione successiva di questo attrezzo, sarà previsto l’uso delle piastre da 5, 10 e 20 kg superando così i 100 kg di default della pila di pesi.