2024 ARNOLD CLASSIC BRAZIL: COME ALLENA LE GAMBE CARLOS THOMAS JR?
nei primi giorni di marzo 2024, il campione dell’npc national, carlos thomas jr, ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come stimola i suoi quadricipiti.
guarda una foto di carlos thomas jr
il campione della pro league carlos thomas jr attualmente si trova in brasile, visto che è diventato uno degli atleti sponsorizzati dalla darkness, una nota ditta di integratori brasiliana.
come raccontato in questo articolo, postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, carlos thomas jr aveva annunciato la sua intenzione di gareggiare al detroit pro 2024 e all’arnold classic brazil 2024, ma per motivi personali alla fine non ha partecipato a nessuna di queste due competizioni
come allena le gambe carlos thomas jr?
in questo workout realizzato in brasile, thomas carlos jr, esegue i seguenti esercizi:
esterno coscia al macchinario
leg curl da sdriato
hack squat
SUPER PENDULUM SQUAT
leg press
leg extention una gamba alla volta
guarda il video di allenamento delle gambe di carlos thomas jr
alcune osservazioni sul workout delle gambe di carlos thomas jr
per prima cosa, come spiega carlos thomas jr, ad inizio del video, questo workout per le gambe è più incentrato sull’allenamento dei quadricipiti che sui femorali. durante la settimana, carlos thomas jr allenerà nuovamente le gambe, ma eseguirà molti più esercizio per i femorali.
segui ultimatebeefmagazine sui social
il workout
il campione dell’npc national, inizia il suo workout con cinque serie di esterno coscia al macchinario, un movimento che aumenta l’ampiezza dei quadricipiti. Le serie sono cinque da 20 ripetizioni.
altro esercizio che il campione della npc e oggi anche della pro league esegue è il leg curl da sdriato, un esercizio per far lavorare i femorali. Le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
dopo due esercizi il terzo classificato al texas pro 2023, inizia a stimolare i quadricipiti con cinque serie di hack squat, ovviamente, prima effettua il riscaldamento, facendo delle serie con poco peso per evitare traumi al quadricipite o traumi al ginocchio. una volta riscaldato bene i quadricipiti, carlos thomas jr esegue cinque serie da 12 ripetizioni. I movimenti sono lenti e le ripetizioni sono profonde. carlos, anche se usa molto peso, non fa mezze ripetizioni, perchè sa che non stimoleranno a fondo i quadricipiti.
poi, carlos passa ad eseguire quattro serie di SUPER PENDULUM SQUAT della panatta srl. questo macchinario permette a calos thomas jr di stimolare i quadricipiti da un’altra angolazione e il campione americano, pensa che questo macchinario sia veramente eccezionale. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
altro esercizio che il campione esegue per stimolare i suoi quadricipiti è la leg press, dove ovviamente è in grado di caricare molto. Le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
altro esercizio che il campione americano esegue è il leg extention una gamba alla volta. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
ultimo esercizio con cui carlos thomas jr conclude il suo workout per i quadricipiti è un macchinario della life fitness è lo standing leg extention, un macchinario che permette di sollevare verso l’alto i quadricipiti. questo è un particolare esercizio che spesso esegue kai greene quando vuole stimolare i suoi quadricipiti o il campione hadi choopan.
spesso i pro ifbb eseguono questo esercizio alla leg extention, ma in questa palestra in brasile, hanno un macchinario apposito. Le serie sono cinque da 12 ripetizioni.