2024 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LA SCHIENA HADI CHOOPAN?
qualche settimana prima della vittoria all’arnold classic ohio 2024, hadi choopan ha realizzato un nuovo video di allenamento che ha postato nel suo canale youtube, dove ci mostra come allena la schiena nella sua nuova palestra in Iran.
guarda una foto di hadi choopan
dopo la sconfitta al mr. olympia 2023, il campione iraniano ha deciso di gareggiare all’arnold classic ohio 2024, questo ha fatto si che il campione del mr. olympia continuasse la preparazione con il suo coach hany rambod.
Per diversi mesi, i due hanno lavorato a distanza, tramite what’s up, ma diverse settimane prima dalla gara in Ohio, il campione iraniano è andato in America, per stare insieme ad Hany rambod e terminare la preparazione a questa importante competizione.
ci sono pochi atleti che hanno vinto il mr. olympia che gareggiano all’arnold classic ohio e hadi choopan è uno di questi. come sempre, il campione iraniano ha sempre qualche problema e difficoltà ad ottenere il visto per entrare in America, ma alla fine la collaborazione con hany rambod, gli ha permesso di gareggiare al mr. olympia e di vincerlo.
questa volta, il campione iraniano è stato anche in grado di arrivare in Ohio e gareggiare sul palco dell’arnold classic ohio 2024, battendo il favorito samson dauda.
la nuova palestra di hadi choopan
il video che trovate in questo articolo è stato girato nella nuova palestra di hadi choopan, che ha realizzato e che presto aprirà al pubblico e che si trova in iran, non possiamo dirvi la posizione esatta, visto che hadi non la pubblicizza. l’unica cosa che il campione spiega nel video è che tutti i macchinari che vediamo nel video sono della ditta di attrezzature energy company. noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo fatto delle ricerche, ma non siamo stati in grado di trovare qualche informazione in più su questa ditta di attrezzature.
come allena la schiena?
hadi choopan, allena la schiena con i seguenti esercizi:
pull down al cavo alto con corda
rematore al macchinario un braccio alla volta
rematore con il manubrio
rematore al macchinario degli shrugs
t-row bar al macchinario con sostegno
rematore low row
rematore ai cavi bassi
lat machine circolare
guarda il video di allenamento della schiena di hadi choopan
alcune osservazioni sul workout della schiena di hadi choopan
il workout per la schiena di hadi choopan inizia con quattro serie di pull down al cavo alto con corda, un esercizio di isolamento che permette al campione iraniano di riscaldare e pre affaticare la schiena. questo esercizio permette di stimolare il dorso ma coinvolge i bicipiti, come gli altri esercizi per il back. Hadi esegue quattro serie da 15 – 20 ripetizioni.
poi il campione del mr. olympia passa ad eseguire diverse serie di rematore al macchinario un braccio alla volta, un macchinario molto simile a quello della ditta new tech wellness, che permette di stimolare il dorso, stando in piedi. Le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
segui ultimatebeefmagazine sui social
poi è la volta del rematore con il manubrio, un braccio alla volta. hadi choopan è molto forte e anche se è in preparazione e le calorie introdotte sono pochissime, the persian wolf, è in grado di eseguire 12 – 15 ripetizioni con manubri da 80 kg, 90 kg e 100 kg. Guardarlo sollevare quei manubri, fa sembrare la cosa facile, ma pochissimi bodybuilder al mondo sono in grado di fare una cosa simile.
per stimolare ancora la sua schiena in spessore, hadi choopan esegue quattro serie da 15 ripetizioni di rematore al macchinario degli shrugs, questa volta il campione esegue il movimento con tutte e due le mani.
altro macchinario che il campione inserisce in questo workout è il t-row bar al macchinario con sostegno, anche in questo caso è in grado di usare quattro piastre con estrema facilità. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
per stimolare il back da un’altra angolazione, hadi choopan esegue quattro serie da 12 ripetizioni di rematore low row.
sempre per far lavorare il suo dorso in spessore, hadi choopan esegue quattro serie di rematore ai cavi bassi da 10 – 12 ripetizioni.
l’ultimo esercizio di questo back workout è la lat machine circolare, un movimento dove il campione cambia la presa di serie in serie e dove esegue quattro serie da 10 – 12 ripetizioni.