2024 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LE BRACCIA ANTONIE VAILLANT 7 SETTIMANE DALLA GARA
a sette settimane dall’arnold classic ohio 2024, il campione canadese della pro league antonie vaillant, ci mostra attraverso un nuovo video caricato sul suo canale youtube, il workout delle braccia.
guarda una foto di antonie vaillant
il campione canadese, preferisce allenare le braccia in un singolo workout, per raggiungere un migliore pompaggio muscolare. nel workout che trovate in questo articolo, antonie vaillant, ci mostra come stimola le braccia attraverso le super serie.
gli strappi ai bicipiti
antonie vaillant è uno dei pro ifbb che durante i suoi anni di allenamento per le gare della pro league ha subito dei traumi a tutti e due i bicipiti. la prima volta che il campione canadese si è strappato il bicipite è stato a poche settimane dal new york pro ifbb 2019, una gara che avrebbe segnato il ritorno alle gare dopo un lungo periodo di offseason. l’altro invece strappo invece è accenuto a maggio 2021.
leggi i seguenti articolo:
ANTONIE VAILLANT SI STRAPPA UN BICIPITE
ANTONIE VAILLANT SPIEGA A MUSCULAR DEVELOPMENT COME SI È STRAPPATO UN BICIPITE
molto probabilmente, proprio a causa di questi traumi, il campione canadese preferisce usare la tecnica delle super serie, per allenare le sue braccia.
come allena le braccia antonie vaillant?
il workout per le braccia è composto dalle seguenti super serie:
curl al cavo basso in super serie con pull down al cavo alto
la prima super serie che antonie vaillant esegue è tra il curl al cavo basso e il pull down al cavo alto. le serie sono cinque da 15 ripetizioni per ogni esercizio, che viene eseguito in sequenza senza pause.
estensione dei tricipiti in super serie con hammer curl con manubrio
la seconda super serie prevede questa volta, di eseguire prima un esercizio per i tricipiti e poi uno per i bicipiti. il primo movimento viene eseguito alla SUPER FRENCH PRESS MACHINE, un macchinario della panatta srl che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo provato al rimini wellness 2023. al termine, antonie vaillant passa ad eseguire l’hammer curl con manubrio, un braccio alla volta. Questo esercizio serve per stimolare il brachiale e l’avambraccio. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
panca scott al macchinario ( un braccio alla volta ) in super serie dips
la terza super serie, prevede la panca scott al macchinario, un braccio alla volta per poi eseguire subito dopo le dips al macchinario. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
curl al cavo basso un braccio alla volta in super serie con estensione dei tricipiti al cavo alto con corda
l’ultima super serie prevede un esercizio per i bicipiti, il curl al cavo basso un braccio alla volta seguito dall’estensione dei tricipiti al cavo alto, un braccio alla volta con la corda. il campione canadese esegue quattro serie da 12 – 15 ripetizioni.
i consigli di frank zane sulle super serie
in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, potete trovare una serie di consigli sulle super serie, una tecnica ad alta intensità che permette di raggiungere un pompaggio estremo del muscolo, senza bisogno di usare molto peso.
guarda il video di allenamento delle braccia di antonie vaillant di gennaio 2024 in preparazione per l’arnold classic ohio 2024