2024 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LE SPALLE ANDREW JACKED? DICEMBRE 2023
negli ultimi giorni del 2023, il campione nigeriano residente a dubai, ci mostra come allena le spalle in vista dell‘arnold classic ohio 2024.
guarda una foto di andrew jacked
il campione di dubai, dopo aver gareggiato al mister olympia 2023 ed essere rientrato tra i primi dieci in classifica è stato invitato a gareggiare all’arnold classic ohio 2024 e poi all’arnold classic uk 2024. come spiegato in questo articolo, il campione attualmente è in certo se gareggiare in Ohio o no, ma solo per una questione di visto. speriamo che si risolva presto questo problema per andrew.
come allena le spalle andrew jacked?
nella palestra binous gym, dove andrew jacked si allena, il campione stimola le spalle con i seguenti esercizi:
alzate laterali un braccio alla volta al cavo
le alzate laterali al cavo basso, sono un esercizio di riscaldamento che andrew jacked esegue prima di iniziare ad allenare le spalle seriamente. Le serie che il campione esegue sono quattro da 15 – 20 ripetizioni. l’obbiettivo è far affluire il sangue alla spalla.
rematore con il bilanciere per il posteriore delle spalle
il secondo esercizio è il rematore con il bilanciere su panca piana, un movimento che di solito si esegue per stimolare la schiena, ma come spiega andrew jacked, portando il bilanciere più avanti verso il mento si ha modo di stimolare la parte posteriore della spalle. Le serie sono cinque da 20 ripetizioni.
alzate con manubri per il posteriore delle spalle
il terzo esercizio sono le alzate con manubri per il posteriore delle spalle. come tutti i pro ifbb, ma non solo, andrew jacked dedica molta attenzione ad allenare la parte posteriore della spalla per avere un look 3d. questo una volta sul palco sarà una delle cose che verranno notate dai giudici della pro league. Le serie sono quattro da 20 ripetizioni.
segui ultimatebeefmagazine sui social
alzate frontali con i manubri un braccio alla volta
per stimolare la parte frontale della spalla, andrew jacked esegue le alzate frontali con i manubri, un braccio alla volta, per concentrarsi sul singolo movimento. Le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
press per le spalle con manubri da seduto
quando le spalle sono ben riscaldante, andrew jacked esegue quattro serie da 12 ripetizioni di press per le spalle con manubri da seduto. il campione esegue i movimenti in modo lento e controllato.
press con il bilanciere in avanti
altro esercizio per stimolare tutta la spalla è il press con il bilanciere in avanti. Le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
alzate laterali in piedi con manubri
il workout si conclude con quattro serie di alzate laterali in piedi con manubri. ogni ripetizione è eseguita in modo lento e controllato. le serie in totale sono quattro da 12 ripetizioni.
guarda il video di allenamento delle spalle di andrew jacked di dicembre 2023 in vista dell’arnold classic ohio 2023