2024 ARNOLD CLASSIC UK: IL VBLOG DI JAY CUTLER
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, jay cutler è uno degli atleti della pro league che è stato invitato all’arnold classic uk 2024.
guarda una foto di jay cutler
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere un breve v-blog che jay cutler ha realizzato durante il primo giorni in inghilterra. il campione ci mostra la sua camera e ci porta in palestra per un allenamento mattutino, visto che a causa del jet leg il campione americano si è svegliato molto presto.
una volta in palestra, molti ragazzi che erano li ad allenarsi e anche loro con problemi di jet leg, hanno fatto foto e video con Jay cutler, il quale come sempre non ha rifiutato di dedicare del tempo ai suoi fans.
una volta in palestra, Jay Cutler ha allenato i pettorali, ma come sempre il suo workout è iniziato con cinque serie di calf machine in piedi. Il quattro volte mr. olympia è sempre stato molto ossessionato dal fatto di avere i polpacci “piccoli”, per questo ha sempre dedicato del tempo a questo gruppo muscolare, allenandolo all’inizio del workout, come recita il principio weider della priorità muscolare.
per stimolare i pettorali, jay cutler esegue i seguenti esercizi:
incline chest press hammer strength
spinte su panca inclinata con manubri
aperture alla pec deck
guarda una foto di jay cutler
guarda il video di allenamento dei pettorali di Jay Cutler in occasione dell’arnold classic uk 2024
alcune osservazioni sul workout dei pettorali di Jay Cutler
il workout per i pettorali inizia con quattro serie da 12 ripetizioni di incline chest press hammer strength, un macchinario che permette a Jay Cutler di stimolare la parte alta dei pettorali, una zona difficile da isolare che ha sempre bisogno di molte attenzioni.
il secondo esercizio sono le spinte su panca inclinata con manubri, un esercizio di base, dove Jay Cutler esegue 12 – 15 ripetizioni in molto lento e controllato.
il workout si conclude con quattro serie di aperture alla pec deck, dove Jay esegue 12 ripetizioni per ogni serie.
segui ultimatebeefmagazine sui social
jay day 3
in questo secondo video che Jay Cutler ha realizzato durante l’arnold classic uk 2024, il campione della pro league e vincitore di 4 mister olympia e tre arnold classic in Ohio, ci mostra brevemente la sua giornata in questi giorni di fiera.
Per prima cosa, Jay Cutler ci spiega che in questa gara, ma anche all’arnold classic ohio, da qualche tempo c’è possibilità di prenotare una foto con lui e con altre super star del bodybuilding. è un modo per saltare la fila e con un costo abbastanza alto ( quasi 50 euro ), si ha modo di farsi fotografare da un fotografo professionista.
Ovviamente, Jay non è stato all’arnold classic uk solo per fare le foto con chi poteva pagarlo, ma come sempre è stato ad uno dei tanti stand presenti nell’expo dell’arnold classic uk e ha fatto foto con tutti i suoi fans, come sempre anche se sono passati molti anni dalle sue ultime competizione, i fans del bodybuilding continuano ad apprezzarlo e seguirlo sui social e fanno ore di fila per una foto.
nel video il campione americano ricorda che a metà aprile sarà di nuovo in Europa, questa volta in occasione del fibo, un evento che si svolgerà a metà aprile in Germania, nella città di colonia.
il workout delle spalle di Jay Cutler
come sempre in ogni video di Jay cuter lo possiamo vedere allenare, in una palestra in Uk, il quattro volte mr. olympia allena le spalle con i seguenti esercizi:
alzate laterali con manubri da seduto
press per le spalle alla hammer strength
alzate frontali con il bilanciere
posteriore ai cavi alti
il workout inizia con quattro serie da 12 ripetizioni di alzate laterali con manubri da seduto. un movimento che permette a Jay Cutler di far lavorare in particolare la parte laterale delle spalle. Stando seduto, il quattro volte mr. olympia, evita eventuali slanci.
il secondo esercizio è il press per le spalle alla hammer strength, un macchinario che permette a Jay cutler di far lavorare i muscoli delle spalle in modo unilaterale. questo esercizio è uno di quelli di base, che servono per stimolare la massa di tutta la spalla e dove Jay può usare carichi pesanti. Le serie sono quattro da 10 ripetizioni.
poi, il campione esegue le alzate frontali con il bilanciere. un esercizio di isolamento che stimola la parte frontale della spalla. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
ultimo esercizio è quello per il posteriore della spalla, Jay preferisce eseguire quattro serie da 15 – 20 ripetizioni di posteriore ai cavi alti.