2024 DETROIT PRO: MARTIN FITZWATER VS VITALIY UGOLNIKOV AKA GOOD VITO
anche se di detroid pro 2024 è passato da qualche giorno, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo cmq parlavi del confronto più importante di questa manifestazione quello tra martin fitzwater e good vito ( VITALIY UGOLNIKOV ), rispettabilmente primo e secondo al detroit pro 2024.
guarda una foto di martin fitzwater
il 2024 di good vito
VITALIY UGOLNIKOV, ha fatto il suo debutto in pro league nel 2024, dopo aver annunciato di volerlo fare nella seconda parte della stagione 2023. La prima gara a cui ha partecipato nel 2024 è stato l’arnold classic brazil 2024, una gara vinta da rafael brandao, dove good vito ha ottenuto un rispettabilissimo terzo posto in classifica e di cui parleremo in un altro post che posteremo nei prossimi giorni sempre in questo blog.
per prima cosa bisogna dire che VITALIY UGOLNIKOV è uno dei ragazzi della pro league che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo seguito anche prima che entrasse a gareggiare in questa federazione. Infatti, già nel 2020, ma anche prima, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo cercato di darvi più informazioni possibili su questo ragazzo, quando gareggiava in IFBB.
la scelta di gareggiare in brasile in occasione dell’arnold classic brazil 2024 è una scelta quasi obbligata, visto che il campione russo oggi vive e si allena in questa parte del mondo. Proprio in brasile, VITALIY UGOLNIKOV ha ottenuto la pro card e ha avuto modo di allenarsi in ottime palestre presenti in questa zona del mondo.
segui ultimatebeefmagazine sui social
gareggiare una settimana dopo l’arnold classic brazil 2024 è stata una scelta molto sensata, visto che in palio c’era la qualificazione al mister olympia 2024 e come raccontato in questo articolo postato qualche giorno dopo questa manifestazione, il line up della gara non era così forte e importante e questo ha permesso a good vito di avere buone possibilità di vincere questa manifestazione e di sperare nella qualifica al mr. olympia 2024, al suo primo anno da pro.
la prima cosa che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo notato è come VITALIY UGOLNIKOV abbia migliorato il tiraggio e che sul palco di gara di detroit il campione russo ha portato un fisico molto migliorato, anche rispetto agli anni in cui gareggiava in IFBB.
martin fitzwater
per quanto riguarda il marziano, questo è il suo nick name, torna sul palco di gara dopo un anno di offseason. tutto il 2023 lo ha passato ad allenarsi in palestra e a cercare di portare ad un nuovo livello il suo fisico.
Le sconfitte del 2022, contro andrew jacked lo hanno spinto ad allontanarsi dalle gare per cercare di portare il suo fisico ad un nuovo livello. I duri allenamenti, che ha mostrato sul suo canale, hanno prodotto dei risultati tangibili e sul palco del detroit pro 2024, sono stati notati da tutti giudici, fans, ma anche addetti ai lavori ecc.
molto probabilmente, con il senno di poi, la scelta di martin fitzwater di saltare le gare della stagione 2023 è stata una buona cosa. Oggi, alla sua prima gara, ha già ottenuto la qualificazione al mr. olympia 2024 e per lui le cose oggi, sono di discesa.
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog, martin ha intenzione di gareggiare al new york pro 2024 e questa sarà una grande vetrina, sia per i fans che per gli sponsors.
Peccato che martin non è stato scelto dagli organizzatori dell’arnold classic ohio 2024, ma tutto sommato anche la scelta di gareggiare al detroit pro è stata azzeccata. dal punto di vista fisico, ovviamente, martin non è ancora pronto per battere atleti del calibro di hadi choopan, nick walker e derek lunsford, ma questa nuova versione del fisico di martin è sicuramente più competitiva e mette sulla buona strada martin per un futuro salto di qualità.
i confronti
come sempre, analizziamo posa per posa per capire come mai martin fitzwater ha avuto la meglio su un preparatissimo good vito, VITALIY UGOLNIKOV.
doppi bicipiti frontali
la prima posa di tutte le gare della pro league e di bodybuilding è quella che mette in risalto la struttura e la linea degli atleti. in questa posa, ovviamente martin fitzwater non è il migliore, ma il campione russo VITALIY UGOLNIKOV. questo ragazzo infatti ci mostra un ottimo sviluppo degli arti inferiori, molto separati e ricchi di dettagli e striature, una vita stretta e una posa di vacuum, ma anche un buon sviluppo e separazione delle braccia.
martin fiztwater, anche se ha una bella linea e una vita stretta ed esegue anche lui la posa di vacuum, non ha la stessa condizione a livello degli arti inferiori e le braccia hanno bisogno di maggiore massa muscolare.
doppi bicipiti di schiena
se la stessa posa frontale è un punto debole per martin fiztwater, una volta girato di schiena, il campione americano è in grado di mostrare i risultati dei suoi duri allenamenti. Questi hanno permesso a martin di migliorare notevolmente lo sviluppo, ma anche i dettagli della sua schiena.
da notare anche le striature sui glutei e sui femorali. mentre VITALIY UGOLNIKOV, in questa posa ha dei problemi, infatti la schiena è molto indietro rispetto allo sviluppo del resto del corpo, poi guardando il suo fisico dalla testa ai piedi, si nota come gli arti inferiori siano ancora più importanti e sviluppati rispetto alla schiena. Dalla sua, però good vito, ha una migliore definizione muscolare.
side chest
in questa posa i due campioni della pro league sono abbastanza vicini tra loro. martin fitzwater è in grado di mostrare un fisico molto pieno, con muscoli ben sviluppati e con un buon spessore. VITALIY UGOLNIKOV, invece, si presenta con buone masse muscolari sulla parte superiore del suo corpo, ma in questa posa si nota come i femorali siano uno dei punti del suo corpo che è rimasto un po’ più indietro rispetto al resto.
tricipiti di lato
anche in questa posa, martin fitzwater ci mostra come il suo fisico sia migliorato. il campione ha una buona linea e mostra ai giudici di gara e ai fans del bodybuilding un fisico ben preparato. in questa posa, martin è in grado di mostrare al meglio il suo fisico.
Per good vito, le cose vanno meglio rispetto alla side chest, visto che è anche lui in grado di mostrare un buon fisico, ma con si nota ancora il problema di masse muscolari nei femorali e anche nei tricipiti.
apertura dorsali di schiena
in questa posa, VITALIY UGOLNIKOV è in grado di mostrare il suo livello di preparazione, ma anche in questo caso la schiena ha bisogno di più attenzioni durante gli allenamenti. Le cose vanno meglio per martin fitzwater, il quale ha una schiena molto ampia, e con un buono spessore e dettagli, anche se nella posa di doppi bicipiti di schiena è sicuramente più incisivo.
addome e gambe
altra posa in cui la differenza tra VITALIY UGOLNIKOV e martin fitzwater è minima è quella di addome e gambe, tutti e due i ragazzi hanno una vita stretta, striature sulle gambe, ma anche una bella linea.
most muscular
tra i due ci piace molto di più la posa di VITALIY UGOLNIKOV.
conclusioni
in generale, quello che abbiamo notato è il netto e marcato miglioramento del fisico di martin fitzwater. il campione americano si è presentato su questo palco con molta più massa muscolare rispetto al 2022 e con una schiena che è migliorata moltissimo per quanto riguarda lo spessore e i dettagli e sicuramente la posa di doppi bicipiti di schiena è la sua posa, la migliore.
ad oggi, non pensiamo che martin sia in grado di vincere le gare più importanti della pro league, ma è sulla buona strada per scalare le classifiche della pro league. Se nei prossimi anni continua a migliorare così il suo fisico, sarà in grado di vincere o piazzarsi bene all’arnold classic in Ohio, al new york pro e arrivare in finale al mr. olympia.
per quanto riguarda good vito, questo ragazzo russo è molto migliorato rispetto agli anni in cui gareggiava in IFBB, ma allo stesso tempo, il suo fisico ha raggiunto un nuovo livello di definizione muscolare, mai visto prima. La schiena è il suo punto debole e deve migliorare ma con il tempo, questo ragazzo potrebbe essere uno degli atleti di spicco della pro league.
guarda il video del confronto tra martin fitzwater e good vito
guarda una foto di good vito