2024 DETROIT PRO: VINCE MARTIN FITZWATER!
domenica 14 aprile 2024, in America si è svolta una nuova competizione della pro league che ha messo in palio la qualificazione al mr. olympia 2024. Il detroit pro 2024, si è svolto presso Michael A. Guido Theatre, che si trova nel Ford Community & Performing Arts Center nella città americana di Dearborn.
ad organizzare questa manifestazione è il campione della pro league di origine canadese Fouad Abiad, che alla sua prima organizzazione di una competizione per la pro league di Jim Manion, l’ex bodybuilder professionista ha deciso di creare una competizione dove è stata presente una sola categoria quella della men’s open di bodybuilding, in cui Fouad stesso ha gareggiato fino al 2018.
Il premi in denaro stanziati per questa manifestazione sono di 40.000 dollari, inoltre sarebbero stati assegnati premi per il bodybuilder più muscoloso, il miglior posatore e l’atleta più definito, fouad abiad, ha aggiunto, per questi premi, un assegno di 2.500 dollari.
segui ultimatebeefmagazine sui social
la delusione di fouad abiad
sul palco di gara, si sono presentati alla fine solamente sei atleti professionisti della pro league. Questo ha un po’ deluso le aspettative di Fouad Abiad, visto che aveva organizzato una gara nella prima parte della stagione, con tanto di qualifica al mr. olympia 2024.
Nella sua mente, infatti, visto che il detroit pro si è svolto dopo i tre Arnold Classic, molti atleti in teoria, avrebbero dovuto gareggiare, visto che in palio c’era la qualifica al mr. olympia.
Ma fouad, ha cmq offerto un ottimo show con tre atleti di classe, come Justin Rodriguez, Martin Fitzwater e Vitalii Ugolnikov.
MARTIN VS GOOD VITO
la gara
Martin Fitzwater ha portato volumi molto migliorati rispetto alla sua ultima competizione, nel 2022 quando ha gareggiato all’arnold classic uk 2022. una volta sul palco, martin è stato in grado di mostrare un netto miglioramento dei pettorali, della schiena e anche un miglior modo di posare.
unico pro a creare problemi a martin è il campione russo e residente in brasile, Vitaliy Ugolnikov, il quale fresco di debutto all’arnold classic brazil 2024, una settimana prima è andato in america, per gareggiare in questa gara e già nelle prime fasi della gara, Vitaliy Ugolnikov e martin fitzwater sono stati chiamati più volte a confronto perchè erano molto vicini e avrebbero potuto vincere la manifestazione.
guardando le foto e i video, Vitaliy Ugolnikov ha portato sul palco di detroit uno sviluppo estremo della parte inferiore del suo corpo, le gambe, di Vitaliy Ugolnikov infatti sono molto definite e ben sviluppate.
guardando le score cards, che trovate in fondo a questo articolo, si capisce subito che la differenza tra i due campioni in questa gara era veramente minima, infatti, Vitaliy Ugolnikov ha perso il primo posto per soli quattro punti di differenza con martin fitzwater.
Ronald Gordon sorprendentemente è stato in grado di battere justin Rodriguez e di piazzarsi al terzo posto, relegando il campione di New York, al quarto. Con i suoi 185 cm, Ronald ha lottato per anni per riempire la sua alta struttura con sufficiente massa muscolare.
Justin rodriguez, in questa gara, sembra non essere riuscito a portare la migliore condizione di sempre e il fatto che negli ultimi mesi abbia cambiato diversi coach, dovrebbe far riflettere. In questa gara, dalle foto che sono circolate in rete, sembra che justin abbia avuto dei problemi con l’addome, portando un fisico non al suo meglio.
Martin Fitzwater ha ricevuto il premio Cedric McMillan per il miglior posatore, mentre il premio dedicato al campione Luke Sandoe, morto durante la pandemia, per il concorrente più muscolo è andato al campione russo Vitaliy Ugolnikov e Ronald Gordon è premiato con il premio dedicato al campione John Meadows ex trainer di fouad abiad, per la sua incredibile definizione muscolare.
la classifica del 2024 detroit pro
1 — Martin Fitzwater
2 — Vitalii Goodvito
3 — Ronald Gordon
4 — Justin Luis Rodriguez
5 — Gabriel Gariepy
6 — Harry Harris
LE SCORE CARDS DEL DETROIT PRO 2024