2024 DUBAI PRO: COME ALLENA I PETTORALI BEHROOZ TABANI?
anche se qualificato al mister olympia 2024, con la vittoria in italia, behrooz Tabani, ha deciso di continuare la preparazione e gareggiare al dubai pro 2024, una gara che si è svolta il 28 luglio 2024 a dubai.
guarda una foto di behrooz Tabani
il campione iraniano, come sicuramente saprete è uno degli atleti che viene allenato dall’ex campione della pro league milos sarcev, e come ogni suo atleta, milos lo fa gareggiare spesso durante l’anno, come lui stesso faceva negli anni 90.
anche lo scorso anno, in occasione del mister olympia 2023, behrooz Tabani si è qualificato al questa importante competizione della pro league, ma non è stato in grado di gareggiare per motivi legati al visto. noi del blog ultimatebeefmagazine.com speriamo di vedere behrooz Tabani sul palco del mister olympia 2024.
il chest workout
a quattro giorni dalla gara di dubai, behrooz Tabani ci mostra come allena i pettorali. il campione iraniano si allena nella palestra binous gym di dubai, la palestra più grande al mondo.
come allena i pettorali behrooz Tabani?
nel video che trovate in questo articolo, behrooz Tabani stimola i pettorali con i seguenti esercizi:
aperture alla pec deck
panca inclinata al macchinario
incline chest press
flat chest press
chest press
cross over ai cavi alti
guarda il video di allenamento di behrooz Tabani a 4 giorni dal dubai pro 2024
alcune osservazioni sul workout di behrooz Tabani per i pettorali
il campione iraniano allena i pettorali da diverse angolazioni, usando in questo workout cavi e macchinari, visto che si trova a ridosso della gara.
il workout per i pettorali inizia con quattro serie di aperture alla pec deck, in questo modo, behrooz Tabani ha la possibilità di riscaldare i pettorali, ma anche pre affaticarli. le serie sono tutte dal 15 ripetizioni e come possiamo vedere nel video behrooz Tabani effettua la contrazione di picco dei pettorali, quando le mani sono vicine.
poi il campione passa ad eseguire quattro serie da 12 ripetizioni di panca inclinata al macchinario. anche se a dieta e a ridosso di una gara, behrooz Tabani è in grado di usare molto carico. le ripetizioni sono lente e controllate e questo ragazzo fa del suo meglio per contrarre i muscoli del petto.
il terzo esercizio è la incline chest press, un macchinario che permette a behrooz Tabani di stimolare la parte alta dei pettorali, una zona che ha sempre bisogno di massa muscolare. anche in questo caso, il campione esegue 12 ripetizioni.
al termine, behrooz Tabani passa ad eseguire cinque serie da 15 ripetizioni di flat chest press, per stimolare la parte interna e bassa dei pettorali.
non contento di ciò, behrooz Tabani passa ad eseguire la chest press convergente da seduto, per stimolare la parte centrale e alta dei pettorali. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
il workout termina con quatto serie di cross over ai cavi alti, dove behrooz Tabani esegue 20 ripetizioni.