2024 DUBAI PRO: I MIGLIORAMENTI DI RUBIEL MOSQUERA
dopo il quarto posto al dubai pro 2024, in molti ci avete scritto in direct sui social, ma anche attraverso le classiche e vecchie email, per avere un parere sul campione rubiel mosquera, quarto alla gara di dubai. Per questo motivo e anche per le foto di un confronto virtuale che un nostro lettore ci ha inviato, abbiamo deciso di scrivere questo articolo in cui vi diciamo il nostro pensiero sul campione colombiano.
guarda una foto di rubiel mosquera
rubiel sul palco
nel 2024, le aspettative di vedere rubiel mosquera sul palco sono state diverse e i fans del bodybuilding hanno aspettato con trepidazione il ritorno sul palco di neckzilla, dopo il terzo posto all’evls prague pro 2023.
dopo la gara di praga, si è parlato di un possibile ritorno sul palco in occasione del new york pro 2024, una gara vinta da nick walker per la seconda volta. Ma con le settimane, il ritorno sul palco di rubiel mosquera è stato anticipato. il campione colombiano avrebbe dovuto gareggiare all’arnold classic ohio 2024, lo scorso marzo e poi all’arnold classic uk 2024, ma come sapete, il campione della pro league ha annunciato il suo ritiro dalle due gare per problemi di visto. cosa smentita da chris cormier, il quale ha dichiarato che il campione colombiano non ha avuto modo di allenarsi per diverse settimane, questo lo ha portato ad iniziare la preparazione in ritardo.
Ma per fortuna, a dubai, il campione è salito sul palco, anche se come dichiarato dopo la gara in un video postato su instagram, il campione colombiano era malato. questo non gli ha permesso di gareggiare al suo meglio.
analizziamo posa per posa.
doppi bicipiti frontali
la prima posa che viene chiamata in una gara di bodybuilding è proprio questa, dove viene valutata la linea dell’atleta. come possiamo vedere nella foto sottostante, rubiel sembra molto migliorato rispetto alla gara di praga, questo sia per le luci ( migliori rispetto a quelle dell’evls prague pro ), ma anche perchè il campione della pro league esegue questa posa in modo diverso, posizionando i piedi in modo diverso, ma anche flettendo il busto. questo ovviamente permette al campione colombiano di mostrare un fisico diverso da quello mostrato a praga, e in questo modo, rubiel è in grado di mascherare un po’ dei problemi strutturali ( la vita larga ).
side chest
la seconda posa che possiamo analizzare è la side chest. oggettivamente, nella foto alla vostra destra, il campione colombiano non è in grado di eseguire la posa nel modo corretto, rispetto a quella a sinistra staccata a praga. cmq sembra che il campione colombiano abbia messo un po’ di massa in più sulla parte superiore del suo corpo, mantenendo inalterata la size della parte inferiore del suo corpo.
doppi bicipiti di schiena
per quanto riguarda la prima posa di schiena, in questa possiamo notare come rubiel mosquera abbia migliorato un po’ i volumi della schiena, ma allo stesso tempo abbia perso quella definizione e quel tiraggio nella parte inferiore del suo corpo.
apertura dorsali di schiena
nella seconda posa di schiena, possiamo notare come il campione colombiano sia un po’ più ampio rispetto allo scorso novembre ( 2023 ), ma che la schiena sia ancora un punto debole di questo ragazzo della pro league, visto che in questa zona del corpo mancano i dettagli.
addome e gambe
nell’ultima posa di questo confronto, possiamo vedere la posa di addome e gambe, anche questa è una delle pose che servono a mostrare la linea dell’atleta. una cosa che noi del blog ultimatebeefmagazine.com notiamo è come questo ragazzo colombiano stia cercando di migliorare la sua linea e la simmetria. Ma allo stesso tempo, possiamo notare come i suoi quadricipiti manchino di separazione muscolare, cosa che avevano fino allo scorso novembre ( 2023 ), questo ci fa pensare che rubiel mosquera, per cercare di migliorare la simmetria del suo corpo abbia deciso di non allenare le gambe per la preparazione al dubai pro show 2024, nella speranza di ridurre un po’ i volumi degli arti inferiori, troppo dominanti.
il nostro pensiero
ad oggi, rubiel mosquera è uno degli atleti che sulla carta ha la possibilità di raggiungere la cima delle classifiche più importanti del bodybuilding, ma deve cercare di lavorare molto in palestra, migliorare la schiena, ridurre un po’ i volumi delle gambe, ma allo stesso tempo migliorare la separazione dei quadricipiti. Ovviamente, ma questo lo sta già facendo, deve dedicare del tempo al posing, per cercare di mostrare al meglio il suo fisico e cercare di nascondere il più possibile i suoi difetti strutturali.
speriamo che continui ad ascoltare il suo mentore chris cormier, ma soprattutto che inizi a lavorare con qualcuno che è in grado di aiutarlo a raggiungere un nuovo livello di preparazione.