2024 EMPRO SHOW: WILLIAM BONAC O BEHROOZ TABANI?
in questi giorni di giugno 2024, qualche giorno dopo l’empro show 2024, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo ricevuto molti messaggi in dm sui nostri social e anche qualche mail, in cui molti dei nostri lettori ci chiedono cosa pensiamo della vittoria di william bonac all’empro show 2024.
guarda una foto di william bonac
ecco alcuni messaggi ricevuti:
“ehi ultimatebeef, ma perchè ha vinto william bonac? secondo te meritava? io preferivo il campione iraniano“
“secondo me william bonac non meritava la vittoria, te che ne pensi?“
“ma che è successo a michal krizanek? ho visto dei video in cui era in ottima forma, ma sul palco non era al top“
” secondo me meritava il campione tabani, quello iraniano… lo hanno messo solo al secondo posto ma come è possibile?“
“ho visto delle foto sui social in cui william bonac è in una forma non al top, te che ne pensi?“
prima di dirvi quello che noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo di questa gara, vogliamo rispondere ad alcuni commenti. Per prima cosa, michal krizanek, ha avuto dei problemi qualche giorno prima della gara, come ha dichiarato in questo articolo che abbiamo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, il campione della slovacchi, qualche ora prima della gara era in ottima forma. Almeno dai video postati su instagram di aj kelly robert, che era presente alla manifestazione e che ha coperto la gara nella diretta livesteam insieme a giles thomas.
Però, come ha racconto krizo, qualcosa è andata storta, visto che ha iniziato a riscaldarsi troppo presto. la manifestazione è iniziata dopo le 15, mentre il campione ha fatto del suo meglio per esser al top per le 13. Poi, anche il problema intestinale, probabilmente non ha aiutato e il fatto che krizo non ha dormito nei giorni precedenti la gara ha cmq influito su tutto il processo di preparazione.
altra cosa di cui vorremmo parlare sono le foto. spesso sui social vengono postate delle foto delle gare, che non sono ufficiale, ovvero che non vengono postate poi sul sito npcnewsonline.com e che fanno sembrare i campioni della pro league in una condizione diversa da quella reale.
in realtà le gare dovrebbero essere viste dal vivo, non attraverso le foto o attraverso i video. ovviamente, non è possibile assistere a tutte le gare della pro league in giro per il mondo, però possiamo avere un’idea dalle foto ufficiali che vengono postate qualche giorno dopo la gara sul sito della npcnewsonline.com e che dovrebbero essere molto vicine a quello che i giudici di gara vedono durante il pregara o durante le finali.
il nostro parere sulla gara
dalle foto che abbiamo visto, la sensazione è che william bonac sia tornato sul palco di una gara della pro league in buona forma. è il miglior william bonac di sempre? no. questo è palese, anche perchè alcuni gruppi muscolari del suo fisico sono peggiorati. uno tra tutti sono sicuramente le braccia, che hanno qualcosa di strano, forse il campione olandese ha avuto degli strappi ai bicipiti e ai tricipiti.
notiamo anche una certa differenza tra i quadricipiti, ma questo dipende probabilmente dai problemi che william ha a causa di un’ernia. in generale, però pensiamo che william bonac sia ancora forte nelle pose di schiena, e nelle pose di lato ( tipo side chest e tricipiti di lato ). a livello di condizione, e qualità muscolare, william ha portato un fisico molto preparato. altro punto dolente per bonac è la vita, ovvero la middle zone, che appare molto larga.
che dire, ora è qualificato al mister olympia, ma probabilmente non sarà uno degli atleti principali di questa edizione e molto probabilmente, questi saranno gli ultimi anni di gare, prima del suo ritiro.
per quanto riguarda michal krizanek, il campione ha portato un fisico molto muscoloso con la sua solita linea ( strettissima ), ci è sembrato molto migliorato nella separazione dei quadricipiti, ma durante la gara la middle zone ( gli addominali ) non erano molto sotto controllo. questo, sfortunatamente non è il migliore krizo che possiamo vedere, ma siamo sicuri che è una cosa momentanea e che presto il campione della slovacchia tornerà in una forma da olympia.
infine, parliamo del campione iraniano. BEHROOZ TABANI è un campione della pro league che ha iniziato a far parlare di se negli ultimi anni, anche grazie alla collaborazione con milos sarcev e anche grazie alla sua vittoria all’arnold classic brazil del 2023. ad oggi, questo ragazzo ha già ottenuto la qualificazione al mister olympia 2023, ma per ragioni politiche non ha ottenuto il visto per entrare in america e gareggiare al mr. olympia, anche se milos sarcev ha spesso postato dei post sui social, per cercare di fare qualcosa sulla situazione del suo cliente.
in questa gara, BEHROOZ TABANI si presenta sul palco in una condizione veramente molto interessante. il suo fisico ha una bellissima linea, una vita strettissima e oltre alle masse muscolari ben sviluppate, ha raggiunto anche un ottimo grado di definizione e tiraggio. BEHROOZ TABANI è ancora giovane e non ha quella maturità muscolare che ha william bonac, ma noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto la sensazione che BEHROOZ TABANI ha creato molti problemi a william bonac durante la gara.
analizzando le score cards della gara, infatti abbiamo poi scoperto che la differenza di punti tra BEHROOZ TABANI e william bonac è solo 1. questo vuole dire che i due erano molto vicini nei giudici e in alcune pose. sul palco in spagna, BEHROOZ TABANI si presente con un fisico ben preparato, con striature sui glutei, con una schiena molto ben sviluppata, ma la cosa che ci è piaciuta di più di questo ragazzo è stata la linea, nella posa di addome e gambe, BEHROOZ TABANI ha dominato questa posa.
william bonac o BEHROOZ TABANI?
alla fine, possiamo dire con certezza che la differenza tra i due era minima e che in alcune pose ha dominato william bonac, mentre in altre BEHROOZ TABANI. secondo noi, BEHROOZ TABANI è il futuro del bodybuilding e ha tutte le carte in regola per essere uno degli atleti di spicco anche al mr. olympia se solo riuscisse a partecipare. per quanto riguarda william bonac, sicuramente anche se non al top della condizione, ha portato un fisico preparato con una fisicità molto matura, che gli hanno permesso di vincere questa gara.
per quanto riguarda BEHROOZ TABANI, come raccontato in questo articolo lo vedremo questo fine settimana in italia a milano in occasione del 2024 flex weekend contro nathan de asha.