2024 EVL’S PRAGUE PRO: IL VBLOG DI SHAUN CLARIDA
come sempre, in ogni gara in cui shaun clarida partecipa, il 2 volte mr. olympia nella 212 division, realizza una serie di vblog, in cui ci mostra i momenti salienti di questa competizione. Questa volta lo vediamo a praga in occasione dell’evl’s prague pro 2024.
guarda una foto di shaun clarida
il primo giorno
il campione realizza un vblog come ogni volta che partecipa ad una gara. il video inizia con la partenza da Dallas, città in cui vive e si allena shaun clarida. le ore di volo dall’america fino in europa sono 7 e il campione ha modo di viaggiare in classe business.
il volo dall’america a praga non è diretto, ma deve passare per londra, dove fa uno scalo di tre ore per poi prendere un volo che lo porterà a praga. sul volo, shaun clarida ha modo di incontrare anche hany rambod e chris bumstead.
una volta arrivato a praga, il campione americano ci mostra il suo appartamento. il campione ha preferito prendere un appartamento, per aver modo di cucinare tutti i suoi pasti. nelle tre valigie che si portato, ci sono anche gli integratori, ma anche il riso e altri alimenti che shaun ha intenzione di consumare durante le ultime ore di preparazione prima di salire sul palco.
il workout
anche se stravolto dal viaggio e dal fuso orario, shaun ha modo di allenarsi in una palestra a praga e ci mostra come stimola i pettorali. il campione esegue i seguenti esercizi:
panca inclinata al macchinario star track
chest press declinata della star track
cross over ai cavi
guarda il primo giorno di shaun clarida a praga
il secondo giorno a praga
il secondo giorno in repubblica ceca di shaun clarida inizia con una colazione con un po’ di carboidrati in più rispetto al solito, a pochi giorni dalla gara, shaun è in grado di avere quel look, che il suo coach vuole e questo fa si che il gigant killer sia in grado di iniziare a ricaricare i carboidrati per apparire al meglio sul palco di gara.
il back workout
l’ultimo workout di shaun clarida è quello della schiena, dove il campione esegue i seguenti esercizi:
high row della star track
rematore da seduto con presa larga
rematore ai cavi
rematore al cavo basso
una seduta di massaggi
a poche ore da pregara, shaun clarida preferisce stimolare il recupero con una serie di massaggi, per avere un fisico ben riposato e pieno sul palco dell’evls prague pro 2024.
un muffin al cioccolato
l’ultimo pasto della giornata si svolge alle 23 e shaun clarida ha diritto ad un muffin al cioccolato, una cosa che fa impazzire il giovane campione della pro league.
il terzo giorno a praga
come sempre, anche il terzo giorno, shaun clarida ci mostra cosa consuma per la colazione e anche in questo caso i carboidrati sono un po’ più alti del solito. la ricarica di carboidrati è iniziata e il campione dovrà riempiere i suoi muscoli per apparire pieno, come sempre.
il giorno di riposo
shaun a due giorni dalla gara non si allena e dedica del tempo al riposo. il coach tedesco Stefan Kienzl è categorico su questa cosa e shaun clarida segue i suoi consigli e preferisce dedicare la giornata a ricaricare i suoi muscoli e a riposarsi.
lo shopping
il campione americano, tra un pasto e l’altro, passa del tempo presso il centro commerciale Palladium di Praga, dove c’è una bellissima palestra al suo interno. il campione però, preferisce girare per negozi e andare da footlocker per acquistare un po’ di abbigliamento per la palestra.
il posing con il coach
prima di una gara, il coach tedesco Stefan Kienzl va nell’appartamento di shaun per vederlo dal vivo. shaun esegue le varie pose obbligatorie, e al termine, stefan, gli da dei consigli su come posare al meglio.
il meeting degli atleti
nel terzo video della serie dedicata a praga, shaun clarida ci porta al meeting degli atleti dove ha modo di incontrare chris bumstead e martin fitzwater.
il pro tan
anche shaun ci porta nel back stage dove è possibile farsi applicare il pro tan sul corpo.
il back stage
dietro il palco, shaun clarida effettua il riscaldamento e gli ultimi ritocchi prima di salire sul palco, insieme a lui c’è anche il coach tedesco Stefan Kienzl che gli da gli ultimi consigli prima di salire sul palco.
il pregara e le finali
durante il pregara, che si sono svolte il sabato sera, il campione americano è uno degli atleti che hanno fatto parte del primo callout della manifestazione. i callout della gara sono stati i seguenti:
- Bumstead, Clarida, Fitzwater, Hollweck, de Angelis, Wolski
- Begass, Beran , Bolzoni, Richardson, Turek
- Ashour, Ciesla, Hulusi, Lada, Presti, Zembjak , Jeníček
- Ashour, Hulusi, Lada, Poniedzielek, Presti, Zembjak , Jeníček
- Ashour, Joyce, Lada, Lehner, Zembjak
- Bumstead, Clarida, Fitzwater, Hollweck, de Angelis, Wolski
- Begass, Beran , de Angelis, Richardson, Turek , Wolski
- Bumstead, Clarida, Fitzwater, Hollweck
domenica sera, durante le finali, shaun ottiene il terzo posto in classica. la classifica completa è in questo articolo postato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com.