2024 FIBO: ABBIAMO COMPRATO LA RICH GASPARI BAR!
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com noi del blog siamo andati a colonia in occasione del fibo 2024. nei due giorni di fiera aperta a tutti i visitatori, abbiamo avuto modo di provare molti macchinari di diverse ditte, ma abbiamo avuto anche modo di provare un particolare bilanciere, che avevamo visto nelle riviste degli anni 80.
guarda una foto della rich gaspari bar
un po’ di storia
la grande passione per il bodybuilding ci ha portato a compare molto riviste dalla metà degli anni 90 fino al 2023. con il tempo abbiamo avuto modo di collezionare riviste come flex magazine e muscle & fitness in italiano, per poi passare a comprare anche la rivista muscular development in lingua inglese.
Ma alcuni nostri lettori, ci hanno regalato anche diverse riviste in lingua inglese mai apparse in italia, come diversi numeri degli anni 80 della rivista flex magazine. Sulle pagine di una di queste abbiamo trovato la pubblicità di un particolare bilanciere ez ideato da rich gaspari negli anni 80, che secondo la pubblicità prometteva di rivoluzionare l’allenamento per i bicipiti.
segui ultimatebeefmagazine sui social
guarda la foto della pubblicità di rich gaspari su flex magazine
sfortuntatamente, questa particolare sbarra per allenare i bicipiti non ha avuto molto successo, infatti nelle palestre in Italia e nel resto dell’europa, nelle quali abbiamo avuto modo di allenarci dal 2014 ad oggi, non l’abbiamo mai trovata.
prima di andare al fibo 2024, però, abbiamo fatto delle ricerche sul web, per avere maggiori informazioni sulla rich gaspari bar. Il nostro obbiettivo era vedere, sempre per curiosità se veniva ancora prodotta, il suo costo, ma soprattutto aver modo di leggere qualche recensione al riguardo.
ad oggi, sembra che la rich gaspari bar, sia realizzata in una nuova versione da un profile instagram, come potete vedere qui sotto:
la rich gaspari bar al fibo 2024
per caso, camminando tra i vari stand del fibo 2024, abbiamo avuto trovato, in un angolo in uno stand questo particolarissimo bilanciere. Secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com siamo stati gli unici in tutta la fiera a provare questo particolare bilanciere.
la sensazione che abbiamo avuto è che questo bilanciere è in grado di stimolare e favorire la contrazione muscolare del bicipite molto meglio di quello che si ha con un bilanciere dritto o con una sbarra EZ.
ma perchè questo bilanciere “bizzarro” è in grado di favorire la contrazione muscolare migliore rispetto ad una tradizionale barra usata per il curl? la verità è le due maniglie che si trovano ai lati del bilanciere, permettono di ruotare i polsi permettendo così una maggiore e migliore contrazione muscolare del bicipite.
la rich gaspari bar permette di avere una contrazione muscolare simile a quella che si ha con il curl con i manubri, ma sfruttando le potenzialità di un bilanciere, ovvero di eseguire un esercizio per i bicipiti con tutte e due le braccia contemporaneamente e con la possibilità quindi di usare un carico maggiore rispetto a quello usato con i manubri.
Visto la rarità di questa sbarra, abbiamo decisa di acquistarla per inserirla nella nostra piccola home gym, che abbiamo iniziato a realizzare durante la pandemia.