2024 FIBO: ABBIAMO PROVATO IL DECLINE CHEST PRESS DELLA GYMLECO
oltre al dy row, un macchinario di cui abbiamo parlato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, la gymleco ha presentato un nuovo macchinario per stimolare i pettorali chiamato Decline Chest Press.
guarda una foto di Decline Chest Press
la Decline Chest Press della gymleco è un attrezzo che è stato realizzato a dicembre 2023 e che abbiamo avuto modo di provare durante il fibo 2024.
la struttura
a differenza di altre ditte di attrezzature per il bodybuilding, i macchinari della gymleco hanno una linea snella, ma una volta provati si ha quella sensazione di stabilità e sicurezza.
una delle cose che colpisce subito è il design minimale, ma allo stesso tempo funzionale, tipico di questa linea di macchinari per il bodybuilding.
il carico
la Decline Chest Press della gymleco è un macchinario a pesi liberi, ovvero è possibile caricarlo con dischi da 5 kg, 10 kg, o 20 kg e combinazioni di questi. il macchinario mette a disposizione due i perni sono posizionati ai lati e nella parte alta dei macchinario, dove è possibile caricare i vari dischi in base alla propria forza.
cosa allena la Decline Chest Press della gymleco?
la Decline Chest Press della gymleco è un macchinario che ha come obbiettivo quello di stimolare i pettorali, per la precisione, la parte bassa del petto. il macchinario offre una traiettoria convergente, questo permette di migliorare la contrazione muscolare dei pettorali, simulando il lavoro che di solito si fa con i manubri, ma offre una maggiore sicurezza nel movimento.
il movimento
una volta posizionati correttamente nel macchinario, è possibile eseguire il movimento di spinta con tutte e due le braccia contemporaneamente oppure singolarmente. la Decline Chest Press della gymleco, è un macchinario che è progettato che permette di eseguire il movimento in modo indipendente facendo lavorare in modo unilaterale i muscoli del pettorale.
attraverso questa caratteristica, che oggi è diventata un must per ogni attrezzo in palestra si ha modo di ridurre eventuali asimmetrie di forza e sviluppo muscolare.
il lavoro unilaterale
i progettisti della gymleco, hanno pensato a tutto anche alla possibilità di far lavorare i muscoli del petto in modo unilaterale ( un braccio alla volta ).
una permetta personalizzazione
un po’ come il dy row, anche questo attrezzo permette a chi lo usa di posizionare il sedile e lo schienale del macchinario secondo la propria struttura, per eseguire l’esercizio nel modo migliore e più adatto.
lo schienale e il sedile sono regolabili in modo semplice e intuitivo.
il supporto per i piedi
il macchinario mette a disposizione dell’utente, anche un supporto per i piedi. questo è parallelo al pavimento e in questo caso, ci è sembrato molto comodo.