2024 FIBO: ABBIAMO PROVATO PER VOI CINQUE MACCHINARI DELLA NEW TECH WELLNESS PER STIMOLARE LO SPESSORE DEL DORSO
durante i due giorni di fibo 2024, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo passato un po’ di tempo allo stand della newtech wellness e abbiamo provato tutti o quasi i macchinari della linea m-torture, nell’articolo di oggi vogliamo parlarvi di alcuni macchinari che stimolano i dorsali.
guarda una foto dello stand new tech wellness
i macchinari che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo provato sono i seguenti:
seated row onhim-r line
high row m-torture
seated row linea m-torture
bentover row della linea m-torture
low row 2 della linea m-torture
low row m-torture
il low row m-torture della newtech wellness è un particolare macchinario realizzato per simulare il rematore. il macchinario permette di stimolare lo spessore e i dettagli del back, come se si eseguire il rematore con il manubrio o con il rematore con il bilanciere.
questo è uno dei macchinari che ci hanno particolare incuriosito, visto che avevamo visto regan grimes, allenare la schiena con questo macchinario in uno dei suoi workout che ha realizzato per il suo canale youtube.
la caratteristica di questo macchinario è che si esegue il movimento di rematore, ma non ci sono sostegni per il busto. il low row m-torture offre la possibilità di eseguire l’esercizio un braccio alla volta oppure con tutte e due le braccia contemporaneamente.
se si desidera eseguire l’esercizio un braccio alla volta, al centro della pedana, c’è un impugnatura per dare una maggiore stabilità al macchinario. noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare tutte e due le versioni ( un braccio alla volta e con tutti e due contemporamente ) e abbiamo una buona sensazione, sia per stimolo del dorsale che per stabilità durante l’esercizio.
la sensazione che abbiamo avuto, provando questo macchinario, cmq è quella di usare poco peso per evitare infortuni alla bassa schiena e di concentrarsi più sulla contrazione muscolare. Proprio per il tipo di posizione, che il corpo assume, il dorso rimane in una posizione di tensione che permette una buona contrazione muscolare.
seated row linea m-torture
altro macchinario che noi del blog ultimatebeefmagazine.com volevamo molto provare era il seated row linea m-torture, un attrezzo che abbiamo avuto modo di vedere spesso nei workout per la schiena di nathan de asha nella sua palestra in uk.
questo macchinario della newtech wellness è molto particolare, perchè è un rematore da seduto, ma a differenza dei tradizionali macchinari per il dorso, non ha un appoggio per il busto, questo pone il dorso in una posizione di tensione per tutta la durata della serie.
i muscoli del dorso restano in tensione, sia per posizione visto che non c’è il sostegno per il busto, ma anche per il fatto che le braccia sorreggono le due impugnature con i pesi.
il seated row linea m-torture mette a disposizione di chi lo usa, due pedane dove posizionare i piedi. la sensazione che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto è molto simile a quella del rematore da seduto.
questo macchinario, permette di eseguire l’esercizio di rematore, in modo unilaterale e le impugnature del macchinario sono indipendenti. al centro del macchinario è presente una piccola impugnatura che permette di stabilizzare il corpo quando si lavora un braccio alla volta.
bentover row della linea m-torture
altro macchinario per stimolare lo spessore e i dettagli del dorso è il bentover row della linea m-torture, un macchinario che abbiamo visto spesso nei workout per la schiena di mister olympia derek lunsford.
nella palestra in florida, dove derek lunsford si allena, la mi40 di ben paluski, c’è questo particolare macchinario della ditta di attrezzature del sud corea, e derek lo inserisce in quasi tutti i workout per la schiena.
il bentover row della linea m-torture è un macchinario che ha come obbiettivo quello di stimolare la schiena fornendo un movimento di rematore, ma a differenza di altri attrezzi della newtech wellness, questo fornisce un sostegno per il busto, permettendo di eseguire l’esercizio anche a chi ha problemi alla schiena ( magari ernie ) o non vuole infortunarsi nella zona lombare della schiena.
i settaggi di questo macchinario sono molto semplici, basta solamente abbassare o alzare il sedile del macchinario in base alla propria altezza e posizionare il busto sulla panca a 45 gradi del macchinario.
high row della linea m-torture
altro macchinario che abbiamo avuto modo di provare al fibo 2024 è l’high row un particolare macchinario che permette di stimolare la parte centrale della schiena. questo è un attrezzo che derek lunsford ha provato in un workout realizzato alla bev’s francis powerhouse gym a new york qualche settimana prima di andare al fibo 2024.
per questo motivo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com siamo stati particolarmente curiosi di provarlo. il macchinario offre diverse prese e anche una sbarra ( come quello di una tradizionale lat machine ).
il macchinario permette di usare una presa neutra ( palmi delle mani uno davanti l’altro ) e la sensazione che abbiamo avuto è quella che questo macchinario sia in grado di stimolare la parte centrale della schiena.
il macchinario ha un rullo che permette di mantenere il corpo stabile durante l’esecuzione della serie. usando la sbarra si ha modo di usare una presa inversa.
seated row onhim-r line
il seated row onhim-r line è un macchinario che permette di stimolare lo spessore e i dettagli del dorso. questo è uno degli attrezzi che in diversi video di allenamento nick walker ha usato in alcuni allenamenti nella palestra m-torture di las vegas, quando viveva in quella città.
il macchinario della newtech wellness è realizzato con una pila di pesi. prima di usare questo macchinario è necessario settare il sedile, abbassarlo o sollevarlo in base alla propria altezza. il seated row onhim-r line ha un’imbottitura per il busto, basculante, che da molto sostegno e stabilità al busto durante l’esercizio.
il macchinario permette di eseguire l’esercizio un braccio alla volta oppure con tutti e due le braccia contemporaneamente. nel caso in cui si volesse eseguire l’esercizio un braccio alla volta, il macchinario ha una particolare impugnatura al centro del telaio per offrire un appoggio e una maggiore stabilità del corpo.
la macchina della newtech wellness, ha due pedaliere, dove posizionare i piedi, per avere una maggiore stabilità del corpo e per stimolare in modo differente il dorso. altra caratteristica di questo attrezzo sono le impugnature. ce ne sono di due tipi, per permettere una stimolazione del dorsale da una diversa angolazione.
la prima impugnatura è più vicina al centro del macchinario, mentre la seconda un po’ più larga. questo permette di stimolare la parte centrale o più esterna della schiena. altra caratteristica di questo macchinario made in korea, è il fatto che le impugnature più interne ruotano durante l’esecuzione delle ripetizioni, aiutando a migliorare la contrazione muscolare del dorsale.