2024 FIBO: ABBIAMO PROVATO PER VOI IL KNEELING LEG CURLING DELLA PANATTA SRL
durante i due giorni di fibo 2024, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo passato un po’ di tempo allo stand della panatta srl e abbiamo provato tutti o quasi i macchinari presenti, nell’articolo di oggi vogliamo parlarvi di un macchinario per stimolare i femorali.
guarda una foto della KNEELING LEG CURLING della panatta srl
uno dei macchinari che in questa edizione abbiamo deciso di provare è la KNEELING LEG CURLING, una versione aggiornata e migliorata del macchinario leg curl in piedi, una gamba alla volta.
questo macchinario lo abbiamo trovato nel padiglione 10 del fibo, nella piccola muscle gym che la panatta srl ha allestito durante il fibo 2024, un ottimo modo per permettere a tutti i fans del bodybuilding di provare i suoi macchinari.
un nuovo design
per prima cosa bisogna dire che la prima cosa che il design è particolare e soprattutto molto imponente. molto probabilmente, questo macchinario è un po’ più grande rispetto ai macchinari tradizionali.
il carico libero
la prima cosa che abbiamo notato di questo macchinario è che ha un carico libero, attraverso dei perni che si trova al lati e nella parte inferiore del macchinario, è possibile caricare i pesi con i dischi da 5, 10 e 20 kg, in base al proprio livello di forza.
la stabilità del corpo
a differenza di altri macchinari della panatta srl, che ha realizzato nel corso degli anni, e che spesso troviamo nelle palestre qui in italia, il KNEELING LEG CURLING ha una struttura completamente diversa rispetto a questi vecchi modelli.
questo rende l’esercizio più comodo e più stabile. infatti, come possiamo vedere dalle foto presente in questo articolo, nella parte centrale del macchinario è dispobile un sostegno per il ginocchio, che da la corpo una maggiore stabilità durante tutto il movimento.
il fatto di posizionare il ginocchio su questo appoggio a V, permette di salire e appoggiare il corpo sul macchinario, posizionando sull’imbottitura più alta gli avambracci. grazie a delle impugnature posizionate al centro dell’imbottitura è possibile afferrale con le mani per avere una maggiore stabilità.
questo permette di avere il corpo in una posizione stabile durante tutto l’esercizio e di avere una maggiore stabilità che permette di concentrarsi sul sollevamento della gamba distesa.
il movimento
abbiamo provato ad eseguire diverse serie al KNEELING LEG CURLING e la prima cosa che abbiamo notato, oltre alla migliore stabilità del corpo è anche il fatto che questo permette di concentrarsi meglio sul sollevamento, visto che il corpo resta fermo in una posizione comoda.
il carico usato è stato basso, per capire e cercare di sentire al meglio il lavoro del femorale, cosa che ci ha permesso anche di effettuare la contrazione di picco dei femorali quando l’imbottitura ha toccato i glutei.