2024 FIBO: ABBIAMO PROVATO TRE MACCHINARI PER STIMOLARE I PETTORALI DELLA NEW TECH WELLNESS
durante i due giorni di fibo 2024, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo passato un po’ di tempo allo stand della newtech wellness e abbiamo provato tutti o quasi i macchinari della linea m-torture, nell’articolo di oggi vogliamo parlarvi di alcuni macchinari che stimolano i pettorali.
guarda una foto dello stand new tech wellness
i macchinari che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo provato sono i seguenti:
incline chest press
wide chest press
seated chest press
incline chest press
l’incline chest press della newtech wellness è un macchinario che ci ha particolarmente incuriosito, perchè abbiamo avuto modo di vedere nick walker allenare la parte alta dei pettorali con questo particolare attrezzo.
questo ci ha spinto a provarlo. per prima cosa bisogna dire che questo macchinario è molto stabile e comodo. a differenza di tutti altri macchinari che simulano una panca inclinata a 45 gradi, l’incline chest press è un macchinario che è in grado di far lavorare la parte alta dei pettorali, in particolare la zona clavicolare.
per come è stato realizzato il macchinario, l’incline chest press permette di usare i pesi liberi, ovvero dischi dal 5, 10 e 20 kg. ma oltre questo, incline chest press permette di eseguire il movimento di spinta un braccio alla volta o con tutti e due contemporaneamente.
a differenza di altri macchinari per la parte alta dei pettorali, in questo non abbiamo avuto problemi o dolori alle spalle, ma soprattutto non abbiamo sentito il coinvolgimento della spalla durante il movimento.
wide chest press
altro macchinario che abbiamo avuto modo di vedere in un video di allenamento di derek lunsford alla bev’s francis powerhouse gym qualche settimana prima di andare al fibo 2024 e questo ci ha spinto a provare questo bellissimo macchinario.
il wide chest press è un macchinario che permette di stimolare la parte centrale e bassa dei pettorali. il macchinario è realizzato in modo tale che sia possibile usare i dischi da 5, 10 e 20 kg. i due perni sono posizionati in basso ai lati del macchinario e permettono il carico e lo scarico in modo molto semplice.
seated chest press
altro macchinario per stimolare i pettorali è la seated chest press della m-torture. questo attrezzo è una particolare chest press che permette di focalizzare lo stress sulla parte centrale e alta dei pettorali.
anche in questo caso, il macchinario è progettato per usare i carichi liberi, da 5, 10 e 20 kg. prima di eseguire una serie è consigliabile regolare il sedile in base alla propria altezza.