2024 FIBO: ABBIAMO PROVATO UN MACCHINARIO DELLA GYM 80 PER ALLENA I QUADRICIPITI!
durante i due giorni di fibo 2024, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo passato un po’ di tempo allo stand della gym 80 e abbiamo provato tutti o quasi i macchinari della linea PURE KRAFT, nell’articolo di oggi vogliamo parlarvi della PURE KRAFT VERTICAL LEG PRESS.
guarda una foto della PURE KRAFT VERTICAL LEG PRESS
PURE KRAFT VERTICAL LEG PRESS
il PURE KRAFT VERTICAL LEG PRESS è un macchinario che ha come obbiettivo quello di stimolare gli arti inferiori, in particolare il focus di questa pressa è il quadricipiti, anche se durante l’esercizio si stimolano anche i femorali.
il PURE KRAFT VERTICAL LEG PRESS è una pressa verticale, che da qualche anno a questa parte è diventato un macchinario che molte ditte di attrezzature per il bodybuilding producono.
questo attrezzo è abbastanza imponente, largo, ma allo stesso tempo robusto e sicuro. un po’ come la leg press verticale della panatta srl, anche il PURE KRAFT VERTICAL LEG PRESS permette di regolare la pedana in base alle proprie caratteristiche. questo avviene regolando un perno presente nella parte alta del macchinario.
ai lati del telaio del PURE KRAFT VERTICAL LEG PRESS, ci sono 2 perni, posizionati a diverse altezze che permettono di posizionare il carico da usare. altra caratteristica di questo macchinario è la sicurezza. ai lati ci sono dei perni che permettono di limitare il range di discesa della pedana.
all’interno del macchinario, posizionati ai lati dello schienale ci sono due leve che permettono di riposizionare in posizione verticale dei fermi per la pedana. questi si abbassano da soli una volta che si distendono le gambe e si solleva verso l’alto la pedana.
il macchinario, permette anche di posizionare le mani su due leve che si trovano vicino allo schienale, durante la durata dell’esercizio.
essendo una leg press professionale, la PURE KRAFT VERTICAL LEG PRESS, permette a chi la usa di usare il carico libero, ovvero dischi da 5, 10 e 20 kg. per il suo design, entrare e posizionarsi sullo schienale è molto semplice.
altra cosa che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo trovato interessante è la consistenza dell’imbottitura dello schienale durante la serie di prova, infatti non abbiamo sentito nessun dolore alla schiena, cosa che in altre presse verticale abbiamo sentito.
una caratteristica dei macchinari della pure kraft visiti al fibo 2024
una cosa che noi del blog ultiamtebeefmagazine.com abbiamo notato dei macchinari della gym 80 della linea pure kraft è quella che il telaio è realizzato con una forma “a buccia d’arancia”, questo rende la struttura sicuramente particolare e soprattutto anti graffio. questo modo di realizzare il design del macchinario lo abbiamo visto nei macchinari della panatta srl verso la fine degli anni 90 inizi del 2000 e nei macchinari che abbiamo nella palestra in cui ci alleniamo in questo periodo a distanza quindi di oltre 20 anni, non ci sono graffi o altro sul telaio.