2024 FIBO: LO STAND DELLA PRIME FITNESS USA
come raccontato in questo articolo, postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, al fibo 2024 noi del blog abbiamo avuto modo di provare molti macchinari di diverse ditte che producono attrezzi per la palestra e di cui parleremo nei prossimi giorni sempre su questo blog, ma oggi vogliamo parlarvi dello stand della prime fitness usa.
questi particolari macchinari erano presenti anche all’edizione 2023 del fibo, ma in questa edizione la ditta americana ha deciso di portare in fiera nuovi macchinari, che nella passata edizione della fiera del fitness tedesca non erano presenti.
come sempre questo particolare tipo di macchinari è progettato per stimolare i muscoli in modo diverso da ogni altro macchinario prodotto da altre ditte di attrezzature per il bodybuilding e l’obbiettivo dei macchinari prime fitness usa è quello di fare in modo di poter caricare un peso che verrà attivato in una delle parti del rom ( range of moviment ) della singola ripetizione.
diversi pro ifbb che oggi gareggiano in pro league, hanno modo di usare questi macchinari nei loro workout. Atleti come hunter labrada, nick walker ma anche mister olympia 2023 derek lunsford, visto che si allenano in palestre che hanno questo genere di macchinari, li inseriscono nei loro workout che poi mostrano attraverso i video su youtube.
i macchinari presenti allo stand sono:
rematore su panca inclinata a 45 gradi ( PLATE LOADED | EXTREME ROW ), questo è un macchinario molto interessante che permette di stimolare i muscoli dei dorso. la caratteristica che a noi del blog ultimatebeefmagazine.com piace molto è che questo attrezzo ha il supporto per la schiena e di conseguenza, permette di eseguire il movimento di rematore, senza stressare la parte bassa della schiena. Questo è uno degli esercizio preferiti da derek lunsford, che inserisce sempre nel suo workout per la schiena.
press per le spalle ( PLATE LOADED | SHOULDER PRESS ), altro macchinario che permette di stimolare le spalle. di solito lo vediamo con una certa regolarità nei workout di hunter labrada. Questo macchinario è realizzato per simulare il press per le spalle. il macchinario è unilaterale, quindi permette di effettuare il sollevamento del singolo braccio e di conseguenza di far lavorare in modo indipendente la singola spalla. a differenza di altri macchinari per le spalle, questo non ha una traiettoria convergente, ma perpendicolare.
segui ultimatebeefmagazine sui social
altro macchinario che ci è abbiamo provato sia quest’anno che lo scorso anno è panca inclinata a 45 gradi ( PLATE LOADED | INCLINE PRESS ). un attrezzo che simula le spinte con manubri o la panca inclinata con il bilanciere, ma il macchinario ovviamente, offre una maggiore sicurezza. come per il press per le spalle, anche questa chest press su panca inclinata permette di far lavorare i pettorali in modo indipendente. il focus di questo attrezzo è quello di stimolare la parte alta del pettorale, zona che ha sempre bisogno di massa muscolare.
aperture al macchinario, altro macchinario della prime fitness usa, che permette di allenare i pettorali o i posteriori delle spalle, attraverso opportuni settaggi.
infine, il rematore da seduto ( PLATE LOADED | SEATED ROW ), altro macchinario che serve per stimolare la schiena. la posizione da seduto è comoda e anche in questo caso questo attrezzo ha modo di far lavorare i muscoli del dorso in modo indipendente ( un braccio alla volta o tutti e due contemporaneamente ). altra cosa che questo macchinario mette a disposizione è il fatto che le maniglie possono ruotare, questo permette di stimolare i dorsali da diverse angolazioni.