2024 MR. BIG EVOLUTION: IL VBLOG DI NATHAN DE ASHA
come in ogni gara a cui il campione britannico partecipa, anche al mr. big evolution 2024, nathan de asha ha deciso di realizzare una serie di vblog nel quale ci ha mostrato come ha vissuto gli ultimi giorni della preparazione.
guarda una foto di nathan de asha
giorno 1 in portogallo
il video inizia con il meeting degli atleti, che si è svolto il venerdi pomeriggio. nathan de asha è uno degli atleti favoriti alla vittoria. il line up del mr. big evolution 2024, vede lui e william bonac avversarsi sul palco, senza dimenticare il campione tedesco emir omeragic, reduce dal secondo posto al california pro 2024.
il campione inglese, invece ha avuto modo di gareggiare al 2024 flex weekend, in Italia, dove è arrivato secondo in classifica. il peso, raggiunto al momento della pesa è di 117 kg, un kg in meno rispetto alla gara di milano.
l’intervista ai media del bodybuilding
in europa, la gara non è stata molto pubblicizzata, ma erano presenti ad estoril, aj kelly robert, che ha un profilo instagram in cui ha avuto modo di intervistare nathan de asha e il sito repone.de, ex team andro, che ha realizzato alcuni video della manifestazione e postati su youtube.
nathan vorrebbe allenarsi
le operazioni di registrazioni alla gara pro si svolgono in una palestra, chiamata mr. evolution, che si trova in portogallo e nathan de asha vorrebbe allenarsi anche a ridosso della gara, ma il suo coach, il tecnico tedesco STEFAN KIENZL, preferisce che il campione inglese dedichi del tempo a riposare in vista della gara.
anche se il campione fa qualche storia, alla fine segue i consigli del suo coach.
il posing davanti al coach
in una situazione del genere, con una gara di qualificazione al mr. olympia, nathan de asha ci mostra alcuni momenti del posing davanti al suo coach, STEFAN KIENZL, il quale pensa che il campione inglese questa volta abbia portato una condizione migliore rispetto al passato, e in particolare rispetto alla gara di milano, dove è arrivato secondo dietro il campione iraniano tabani.
giorno 2
come in ogni vblog, nathan de asha ci porta con se a fare la spesa. prima di una gara, il campione compra cioccolata, ma anche diversi muffin, che consumerà a ridosso della gara.
la vodka
nathan de asha è uno dei pro ifbb noti per aver trovato la formula magica per diventare più definito in vista di una gara. il campione inizia a bere diverse ore prima del pregara, della vodka, per avere un effetto diuretico, e questo renderà la sua condizione ancora più estrema.
ovviamente, nathan de asha non ha scoperto nulla di nuovo, anzi ha copiato questo stratagemma da kevin levrone, che come ha raccontato nel video documentario ronnie coleman the king, ha deciso di condividere questa strategia con il suo rivale ( sul palco ) ma amico nella vita, ronnie coleman in una delle gare post olympia in europa.
il posing davanti al coach
il giorno prima della gara, STEFAN KIENZL ha deciso di vedere la condizione di nathan de asha per vedere se fosse possibile aggiustare qualcosa o migliorare la condizione, ma il campione inglese, come possiamo vedere nel video, ha già un’ottimo tiraggio, soprattutto degli arti inferiori.
giorno della gara
nel pomeriggio di domenica 7 luglio 2024, nathan de asha e altri campioni della pro league si sono ritrovati sul palco del mr. big evolution, la manifestazione si svolge presso il casinò di estoril, e ha un particolare palco, dove gli atleti ruotano davanti al pubblico.
alcune persone che ci sono state, pensano che sia il migliore palco d’europa, per la pro league.
come al solito, nathan de asha è uno dei principali protagonisti di questa manifestazione. il campione infatti, insieme a william bonac si sono giocati la vittoria e il montepremi di 15,000 euro messo in palio per il vincitore.
dopo il pregara, nathan de asha ha avuto modo di incontrare i fans del bodybuilding per le foto di rito.
la vittoria di nathan
come raccontato in questo articolo nathan de asha vince la gara in portogallo e si qualifica per il mr. olympia 2024, con la speranza di vederlo sul palco a las vegas il prossimo ottobre in occasione del mr. olympia, anche se lo scorso anno, non è stato in grado di partecipare per problemi di visto.
l’amicizia con william bonac
nel backstage della gara, dopo la vittoria, nathan de asha e william bonac, parlano della loro amicizia e del fatto che il campione olandese ha sempre creduto e aiutato nathan de asha a migliorare.