2024 MR. OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI E I TRICIPITI DEREK LUNSFORD A DUE SETTIMANE DALLA GARA
a due settimane dal mister olympia 2024, derek lunsford ci mostra il suo chest day. il campione, come raccontato in questo articolo si allena nella sua palestra chiamata champs elysium che è completamente arredata da macchinari della ditta di attrezzature sud coreana new tech wellness, uno dei suoi sponsors.
guarda una foto di derek lunsford
anche se il campione non è stato in grado di vincere il secondo titolo di mister olympia, derek ha fatto del suo meglio per essere al top della condizione sul palco del mister olympia 2024 e dai video che possiamo vedere nel suo canale youtube, lunsford si è allenato duramente per questa gara.
al fine competizione, derek è arrivato terzo in classifica e questa cosa, come raccontato in questa intervista rilasciata al sito npcnewsonline.com, lo ha particolarmente traumatizzato.
il campione tornerà sicuramente a gareggiare sul palco del mister olympia 2025, nella speranza di riprendersi il titolo che è passato nelle mani di samson dauda.
come allena i pettorali derek lunsford?
il chest day di derek lunsford è composto dai seguenti esercizi:
incline chest press della linea m-torture della newtech wellness
wide chest press della linea m-torture della newtech wellness
pec dec fly della della linea m-torture della newtech wellness
standing fly chest & back
seatede dip
per i tricipiti invece:
overhead extension
pull down al cavo alto
pull down al cavo alto con corda
guarda il video dell’allenamento dei pettorali e dei tricipiti di derek lunsford a due settimane dalla gara di mister olympia 2024
alcune osservazioni sul workout di derek lunsford
il campione della pro league inizia il suo chest workout con quattro serie da 10 ripetizioni di incline chest press della linea m-torture della newtech wellness, un ottimo macchinario della new tech wellness che stimola la parte alta dei pettorali, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provarlo in occasione del fibo 2024 e del 2023. la caratteristica di questo macchinario è il coinvolgimento della parte alta dei pettorali, cosa che nessun macchinario fino ad oggi ha mai stimolato così la parte alta dei pettorali.
il secondo esercizio che derek lunsford esegue è il wide chest press della linea m-torture della newtech wellness, altro attrezzo che abbiamo provato ai fibo. questo macchinario permette di stimolare la parte centrale e alta dei pettorali. Il campione del mister olympia 2023 esegue questo esercizio per quattro serie da 10 – 12 ripetizioni.
poi, al termine, derek lunsford passa ad eseguire il pec dec fly della della linea m-torture della newtech wellness, un movimento che stimola i pettorali in allungamento. le serie sono quattro da 12 ripetizioni e come possiamo vedere dal video, derek effettua la contrazione di picco dei suoi pettorali quando le mani sono vicine tra loro.
anche la new tech wellness ha un particolare macchinario per simulare il crosso over, questo è chiamato standing fly chest & back, derek lo usa per simulare il cross over e per contrarre il più possibile i suoi pettorali durante le cinque serie che esegue.
il chest workout termina con quattro serie di seated dip al macchinario.
il secondo gruppo muscolare che stimola, sono i tricipiti.
il primo esercizio che esegue derek lunsford è l’overhead extension, un nuovo macchinario della newtech wellness, che permette a derek di stimolare il capo lungo del tricipite. questo macchinario simula il movimento del french press da seduto, ma è molto più comodo. le serie sono quattro da 10 ripetizioni.
il secondo esercizio è il pull down al cavo alto, il campione usa una presa larga. le serie sono quattro da 12 ripetizioni e al termine, esegue un’altra versione del ull down al cavo alto ma questa volta usando la corda. le serie sono sempre quattro da 12.