2024 MR. OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA DEREK LUNSFORD 7 GIORNI DALLA GARA
nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlarvi dell’allenamento della schiena che derek lunsford, mister olympia 2023, ha fatto sette giorni prima di gareggiare al mister olympia 2024, una gara vinta dal campione samson dauda.
guarda una foto di derek lunsford
come raccontato in un altro articolo, derek lunsford diverse settimane prima di gareggiare al mister olympia 2024, ha allestito una palestra in florida tutta arredata con macchinari della linea new tech wellness, di cui è testimonial.
la ditta sud coreana, produce da diversi anni, ottimi macchinari per il bodybuilding. in particolare, questa ditta è molto forte nei macchinari che stimolano il dorso. In occasione del fibo 2023 e del fibo 2024, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare questi bellissimi macchinari e siamo rimasti colpiti dalle particolari angolazioni che permettono di stimolare la schiena.
come allena la schiena derek lunsford?
a sette giorni dalla gara, il campione americano preferisce stimolare il dorso con i macchinari, per evitare di subire traumi. La schiena è uno dei punti di forza di derek che è stato in grado di migliorare negli ultimi anni, prima di vincere il titolo di mister olympia nella 212 division e poi di migliorarla ulteriormente in occasione del mister olympia 2023, gara dove ha vinto anche la categoria men’s open bodybuilding.
il campione esegue i seguenti esercizi:
wide pulldown rear della linea m-torture
front row della linea m-torture
high row della linea m-torture
rematore ai cavi bassi
bent over row
shrugs alla smith machine
pull over alla poli ercolina delle new tech wellness
guarda il video di allenamento del dorso di derek lunsford di ottobre 2024
alcune osservazioni sul workout della schiena di derek lunsford
per prima cosa, il campione americano, stimola il suo dorso in spessore, per aumentare i dettagli. guardando il video che trovate in questo articolo, possiamo notare come lo spessore e i dettagli della schiena siano uno dei suoi punti di forza e come spessore e dettagli, la sua schiena ricordi molto quella di dorian yates.
il workout inizia con quattro serie da 12 – 15 ripetizioni di wide pulldown rear della linea m-torture. come possiamo vedere dal video, questo è un macchinario che permette di stimolare i dorso usando una traiettoria circolare.
al termine, il campione passa ad eseguire quattro serie da 10 – 12 di front row della linea m-torture, un particolare macchinario che stimola lo spessore del dorso, ma che permette di regolare l’angolazione delle maniglie, permettendo quindi di stimolare il dorso da diverse angolazioni.
altro esercizio che derek esegue è l‘high row della linea m-torture, un ottimo macchinario che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo provato che permette di stimolare la parte centrale della schiena. le serie che derek esegue sono quattro da 10 ripetizioni.
poi il campione passa ad eseguire il rematore ai cavi bassi. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
altro esercizio che non manca mai nel workout per la schiena di derek lunsford è il bent over row, un particolare attrezzo della ditta sud coreana, che permette a derek di eseguire il movimento del rematore, ma con il supporto per il busto, questo evita eventuali infortuni alla bassa schiena, quando si usa molto carico. il campione esegue le prime serie normale, per poi aumentare l’intensità con una drop set. il serie sono composte da 12 ripetizioni.
al termine, il campione passa ad allenare i trapezi, con gli shrugs alla smith machine. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
il workout termina con il pull over alla poli ercolina delle new tech wellness. un esercizio che permette a derek di allungare e contrarre i muscoli della schiena. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.