2024 MR. OLYMPIA: COME ALLENA LE GAMBE NICK WALKER A SETTE SETTIMANE DALLA GARA?
anche se nick walker non ha gareggiato al mister olympia 2024, la seconda volta di seguito, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo cmq postare un articolo sul suo allenamento della schiena durante la preparazione al mister olympia 2024.
guarda una foto di nick walker
è inutile dire che nick walker in questi anni ha lavorato duramente e la schiena è una delle zone del suo corpo che sono migliorate moltissimo nel corso di questi ultimi anni, come noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo documentato in questa foto postata sul nostro profilo instagram ( https://www.instagram.com/ultimatebb_/ ):
altra zona del corpo in cui nick walker sta lavorando sono gli arti inferiori, per cercare di migliorare la simmetria generale del suo corpo. Per stimolare le gambe, in questo particolare allenamento, il mutante esegue i seguenti esercizi:
leg curl da sdraiato
leg extension una gamba alla volta
hack squat
stacchi a gambe tese con i manubri
interno coscia al macchinario
guarda il video dell’allenamento delle gambe di nick walker di agosto 2024
alcune osservazioni sul workout di nick walker
il leg day inizia con quattro serie da 12 ripetizioni di leg curl da sdraiato. il campione esegue questo esercizio per riscaldare i femorali e prepararli al duro lavoro di questo allenamento. come possiamo vedere nel video che trovate in fondo a questo articolo, il campione effettua la contrazione di picco dei femorali, quando l’imbottitura tocca i suoi glutei.
il secondo esercizio è per stimolare i quadricipiti. nick esegue quattro serie da 12 – 15 ripetizioni di leg extension una gamba alla volta. nella palestra in cui è stato girato questo video, nick ha a disposizione un macchinario che permette di stimolare i quadricipiti singolarmente, questo fa si che nick può concentrarsi sul singolo sollevamento, e lavorare sul ridurre eventuali asimmetrie tra il quadricipite destro e quello sinistro.
una volta ben riscaldate le gambe, nick walker è in grado di eseguire quattro serie da 10 – 12 ripetizioni di hack squat, un esercizio di base che permette di stimolare i quadricipiti e far lavorare tutti i muscoli della parte inferiore del corpo. come possiamo vedere nel video, il campione esegue delle ripetizioni lente e controllate, ma anche molto profonde, per stimolare al meglio i quadricipiti.
al termine, nick passa a stimolare nuovamente i femorali, questa volta con un esercizio di base ovvero gli stacchi a gambe tese con i manubri. questo permette di allungare i femorali e di contrarli. le serie sono cinque da 10 – 12 ripetizioni.
il leg day di nick walker si conclude con quattro serie da 20 ripetizioni di interno coscia al macchinario.