2024 MR. OLYMPIA: COME ALLENA LE SPALLE DEREK LUNSFORD 2 SETTIMANE PRIMA DELLA GARA
nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo presentarvi l’allenamento delle spalle che derek lunsford ha fatto due settimane prima del mister olympia 2024.
guarda una foto di derek lunsford
come sicuramente ricorderete, derek lunsford ha perso il titolo di mister olympia che aveva vinto al mister olympia 2023. la manifestazione del 2024 è stata vinta dal campione samson dauda, nuovo mister olympia.
derek lunsford, oggi, con una vittoria al mister olympia sia nella open class che nella 212 division, non ha nulla da dimostrare, ma il campione dell’indiana, residente in florida, ha deciso di ritornare in palestra, per pensare a riconquistare il secondo titolo nella categoria men’s open bodybuilding e per questo motivo lo rivedremo sul palco solamente in occasione del mister olympia 2025.
come allena le spalle derek lunsford?
nella sua nuova palestra in florida, arredata con tutti i macchinari della ditta sud coreana new tech wellness, derek lunsford, allena le spalle con i seguenti esercizi:
alzate laterali da seduto al macchinario
press per le spalle al macchinario della m-torture
alzate laterali al macchinario in piedi
alzate frontali con manubri su panca inclinata
alzate frontali con manubri
alzate per i posteriori delle spalle al macchinario della m-torture
guarda il video di allenamento delle spalle di derek lunsford a 2 settimane dal mister olympia 2024
alcune osservazioni sul workout delle spalle di derek lunsford
il workout delle spalle inizia con quattro serie di alzate laterali da seduto al macchinario. ovviamente, derek prima di eseguire le quattro working set, dedica del tempo al riscaldamento, per evitare infortuni. le quattro serie, sono tutte portate a cedimento e queste sono composte da 12 – 15 ripetizioni. una cosa che possiamo notare da derek lunsford è come il campione cerchi di portare il più in alto possibile i bracci del macchinario, per cercare di stimolare la spalla il più possibile.
il secondo esercizio è il press per le spalle al macchinario della m-torture. come spiega il campione della pro league, attraverso questo esercizio è in grado di stimolare tutta la spalla, questo è uno dei pochi macchinari che si adatta alla struttura fisica di derek lunsford. come possiamo vedere il campione prima esegue un paio di serie con le braccia larghe, per poi usare la presa stretta e neutra che gli permette di stimolare la parte frontale della spalla. le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni.
al termine, derek lunsford passa ad eseguire un altro esercizio per aumentare l’ampiezza delle spalle, ovvero le alzate laterali al macchinario in piedi. il campione esegue quattro serie, le prime due sollevando tutte e due le braccia contemporaneamente, poi, passa a sollevare prima una spalla e poi l’altra, e infine tutte e due contemporaneamente, questo per avere un migliore pompaggio muscolare. le serie sono tutte da 12 ripetizioni.
poi, derek lunsford passa ad allenare la parte frontale delle spalle, attraverso le alzate frontali con manubri su panca inclinata, il campione del mister olympia solleva tutti e due i manubri contemporaneamente. le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni.
al termine, derek continua a stimolare la parte frontale della spalla, attraverso alzate frontali con manubri, questa volta, però lunsford è in piedi davanti alla rastrelliera. le serie sono quattro da 10 ripetizione e derek solleva un braccio alla volta.
il workout si conclude con quattro serie da 12 – 15 ripetizioni di alzate per i posteriori delle spalle al macchinario della m-torture. questo è un particolare macchinario che permette di allenare le spalle stando seduto. posizionando il busto in avanti, davanti alle ginocchia, si ha modo di stimolare la parte posteriore delle spalle.