2024 MR. OLYMPIA: IL PUSH DAY DI HUNTER LABRADA A 3 SETTIMANE DALLA GARA
nell’articolo di oggi noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlarvi di come si è allenato hunter labrada, figlio di lee labrada a tre settimane dal mister olympia 2024, una gara in cui hunter è arrivato sesto in classifica.
guarda una foto di hunter labrada
come sempre, hunter labrada ha un suo modo di allenarsi che ricorda molto quello di lee labrada, ovvero basato su una split di tre giorni ( spinta / gambe / trazioni ), anche il volume usato da hunter labrada è molto basso, poche serie, pochi esercizi, ma questo funziona bene per hunter labrada.
il push day di hunter labrada
durante questo push day realizzato a tre settimane dal mister olympia, hunter labrada esegue i seguenti esercizi:
pettorali
aperture ai cavi da seduto
spinte su panca inclinata con manubri
chest press della nautilus
spalle
press per le spalle della prime fitness usa
alzate laterali al macchinario da seduto
alzate laterali in piedi al macchinario
tricipiti
dips
alcune osservazioni sul workout di hunter labrada
il primo gruppo muscolare ad essere allenato sono i pettorali. il campione texano della pro league esegue in genere tre esercizi che permettono di stimolare i pettorali da diverse angolazioni.
il workout inizia con tre working set di aperture ai cavi da seduto, questo esercizio stimola i pettorali in allungamento e hunter lo usa per pre affaticare i suoi pettorali. le serie sono tutte da 10 – 12 ripetizioni.
poi, hunter passa ad eseguire un esercizio per la massa dei pettorali alti, ovvero le spinte su panca inclinata con manubri. la panca ha inclinazione di circa 30 gradi, per fare il modo che l’esercizio stimoli il petto e non la parte frontale delle spalle. le tre workout set sono da 12 ripetizioni.
il workout per i pettorali termina con tre serie da 10 ripetizioni di chest press della nautilus, che permette ad hunter di stimolare la parte centrale e alta dei pettorali.
al termine, hunter passa a stimolare le spalle. anche in questo caso, il campione texano vincitore del 2024 italy pro, esegue tre esercizi per stimolare la spalla da diverse angolazioni.
dopo un paio di serie di riscaldamento, hunter esegue tre workout set di press per le spalle della prime fitness usa, un macchinario che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare al fibo 2023 e al fibo 2024. questo particolare macchinario ha modo di stimolare i muscoli variando il carico in base al rom della ripetizioni è possibile stimolare la parte positiva ( sollevamento ), la parte negative o quella centrale, variando la posizione dei pesi.
al termine, hunter passa ad eseguire altre tre workout set di alzate laterali al macchinario da seduto. il carico usato permette ad hunter labrada di eseguire 12 ripetizioni.
l’ultimo esercizio per le spalle in questo workout sono le alzate laterali in piedi al macchinario, dove possiamo vedere come hunter sollevi il più alto possibile le braccia per stimolare al meglio tutta la spalla. le serie sono tre da 12 ripetizioni.
l’ultimo muscolo che hunter stimola sono i tricipiti. in questo caso, hunter preferisce stimolare i tricipiti con un solo esercizio, visto questo gruppo è stato già stimolato con i vari esercizi per il petto, per questo motivo, hunter esegue le dips a carico libero. le serie sono tre a cedimento.