2024 MR. OLYMPIA: IL VBLOG DI SAMSON DAUDA
come ogni gara, anche dopo il mister olympia 2024 samson dauda ha realizzato un vblog nel quale racconta la competizione dal suo punto di vista. il campione nigeriano residente in uk, ha gareggiato due settimane prima in francia con l’obbiettivo di capire come raggiungere il picco della condizione, visto che era la prima volta che lavorava con i guru della oxygen gym. Questo gli ha permesso di vincere la gara e portare una condizione mai vista prima.
guarda una foto di samson dauda
il vblog inizia qualche istante prima che il campione nigeriano passi il pro tan sul suo corpo e ci racconta che il suo fisico è molto preparato per questa competizione, che ha dedicato molto tempo al posing, ma anche al cardio e che proprio grazie ai consigli di sua moglie, il suo fisico ha raggiunto un livello di tiraggio mai visto prima.
attraverso il pro tan, samson dauda vuole mostrare il duro lavoro fatto in palestra dall’arnold classic uk 2024 fino a questa nuova competizione. Anche se ammette che le ultime ore sono dure, visto che deve ridurre i liquidi, ma lui adora ogni parte delle competizioni.
anche se nel video non c’è nulla su pregara, samson dauda è stato uno dei protagonisti della serata, è stato chiamato nel primo callout a sette con hadi choopan, hunter labrada, martin fitzwater, derek lunsford ed andrew jacked.
Ma anche nell’ultimo callout a tre con hadi choopan e derek lunsford. durante i confronti samson dauda è stato messo al centro molte volte, e confrontato più volte con gli altri due campioni del mister olympia.
guarda il vblog del mister olympia 2024
il secondo video è dedicato alle finali. diverse ore prima di salire sul palco per le finali, samson dauda torna a raccontare la sua gara. Il fatto di essere stato uno dei protagonisti del pregara lo motiva moltissimo a continuare a migliorare il suo fisico in vista delle finali.
guardando le score cards, possiamo vedere come samson dauda e hadi choopan siano i primi in classifica dopo il pregara, ma le cose sono cambiate una volta iniziate le finali del mister olympia, il distacco tra hadi e samson ha permesso al campione nigeriano di battere hadi e vincere il suo primo mister olympia 2024.
come racconto in un’intervista al sito npcnewsonline.com, samson dauda ha presentato un fisico di 140 kg e come spiega samson dopo la gara, la vittoria è merito di sua moglie mel che lo ha guidato a raggiungere la migliore condizione della sua vita. Vincere il mister olympia è un percorso che è iniziato nel 2020, quando ha gareggiato in sud corea, e dopo quattro anni è arrivato in cima al bodybuilding, conquistando il sandow.