2024 MR. OLYMPIA: L’ULTIMO LEG DAY DI JOHN JEWETT
come ogni atleta della pro league che è vicino ad una gara, anche john jewett preferisce allenare l’ultima volta le gambe una settimana prima di salire sul palco. una settimana prima del mister olympia 2024, questo ragazzo della pro league ha allenato.
guarda una foto di john jewett
il campione americano è una delle nuove leve del bodybuilding professionistico che quest’anno ha fatto il suo debutto sul palco del mister olympia 2024. john jewett sfortunatamente non è stato molto pubblicizzato dai media del bodybuilding, ma noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo dedicato diversi articoli a questo campione, con la speranza di rivederlo anche nel 2025 sul palco del mister olympia.
il workout di john jewett
nel video che trovate in questo articolo, john jewett ci mostra per prima cosa, un breve allenamento di spalle. il campione ha notato che le spalle non sono molto ampie e per questo ha deciso di dedicare ad inizio del workout un paio di serie per le alzate laterali. come spiega ad inizio video è passato da due workout a tre per cercare di migliorare questa zona del suo corpo. Per migliorare l’ampiezza delle spalle, john jewett esegue quattro serie da 12 di alzate laterali.
al temrmine, inizia con lo stimolare i quadricipiti e i femorali. il primo esercizio che john jewett esegue sono gli affondi a corpo libero. john jewett si nuove attraverso i macchinari della palestra in cui si allena e nel frattempo stimola gli arti inferiori.
al termine, esegue cinque serie da 15 ripetizioni di leg extension, un esercizio che il campione della pro league esegue al macchinario della prime fitness usa. ad ogni serie, john jewett aumenta un po’ il carico, ma le ripetizioni sono sempre sulle 15.
come possiamo notare, john jewett effettua la contrazione di picco dei quadricipiti quando le gambe sono parallele al pavimento.
altra cosa che notiamo è come il campione cerchi di stimolare la parte laterale del quadricipite, come spiega nel video, questo è possibile posizionando le punte dei pieni verso il centro.
il terzo esercizio di questo workout è lo squat al macchinario. nella palestra in cui si allena john jewett è presente un particolare macchinario che stimola i quadricipiti con il tradizionale squat, ma con una maggiore sicurezza, a ridosso di una gara, un’infortunio è l’ultima cosa che vuole.
dopo aver eseguite le cinque serie da 15 – 20 ripetizioni, john jewett stimola i femorali con due esercizi, il leg curl da seduto e gli stacchi con i manubri. In tutti e due gli esercizi, john jewett esgeue almeno cinque serie da 15 ripetizioni. il carico usato non è molto alto, ma john jewett esegue le ripetizioni contraendo il più possibile i suoi femorali, attraverso la contrazione di picco.
guarda il video dell’allenamento delle gambe di john jewett