2024 NEW YORK PRO: COME ALLENA I QUADRICIPITI DORIAN HAYWOOD?
nei primi giorni di marzo 2024, il campione della pro league dorian haywood ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena i quadricipiti in questo periodo di preparazione ad una gara della pro league.
guarda una foto di dorian haywood
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, dorian haywood ha gareggiato al new york pro 2024, una gara vinta da nick walker.
visto che dorian haywood non è stato in grado di portare la migliore condizione di sempre, questo ragazzo qualche giorno dopo il new york pro, ha deciso di gareggiare anche al california pro 2024, che si svolgerà il prossimo weekend in california.
segui ultimatebeefmagazine sui social
cosa allena dorian haywood?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, il campione del colorado ci mostra come allena i polpacci e i quadricipiti in vista della sua prima gara della pro league per il 2024, il new york pro. il campione vincitore dell’npc national, esegue i seguenti esercizi:
polpacci
calf machine da seduto
quadricipiti
leg press
hack squat
leg extention
guarda il video di allenamento dei quadricipiti e dei polpacci di dorian haywood di marzo 2024
alcune osservazioni sul workout di dorian haywood
per prima cosa bisogna dire che come jay cutler e samson dauda, anche dorian haywood preferisce allenare i polpacci all’inizio del workout. In questa sessione di allenamento, il campione americano esegue cinque serie da 20 – 25 ripetizioni di calf machine da seduto.
al termine, dorian passa ad allenare i quadricipiti. Molto probabilmente, questo ragazzo della pro league allena i femorali in un altro workout, questo perchè vuole rendere le sessioni di allenamento brevi, ma soprattutto allenare ogni gruppo muscolare con la massima intensità.
per stimolare i quadricipiti, dorian haywood inizia ad allenarsi con quattro serie da 12 – 15 ripetizioni di leg press. questo è un esercizio di base, dove dorian è in grado di usare molto carico. Ma il campione preferisce usare un po’ meno peso, ed eseguire le ripetizioni in modo lento e controllato. dal video possiamo vedere come questo campione della pro league scende il più possibile in basso. come ogni pro, anche dorian non esegue mezze ripetizioni.
il secondo esercizio che il campione del colorado esegue è l’hack squat. come possiamo vedere dal video, dorian scende il più possibile in basso, per stimolare la meglio i suoi quadricipiti. Le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
il workout si conclude con quattro serie da 15 ripetizioni di leg extension. in questo articolo potete trovare alcuni consigli che il campione lee priest ha condiviso in un suo recede video su come rendere ancora più produttiva la leg extension.