2024 NEW YORK PRO: COME ALLENA LA SCHIENA NICK WALKER? MAGGIO 2024
come raccontato in questa pagina del nostro blog ultimatebeefmagazine.com in questi primi giorni di maggio 2024, a pochi giorni dal new york pro 2024, sui social è circolata una foto in cui possiamo vedere i netti miglioramenti di nick walker, che ha raggiunto in questi ultimi anni.
guarda una foto di nick walker
una delle cose che in molti hanno notato è come questo campione americano, sia stato in grado di migliorare lo spessore e i dettagli della sua schiena in soli due anni di duro lavoro in palestra.
nel 2021, il mutante ha vinto l’arnold classic ohio 2021 e il new york pro 2021 e quest’anno ha vinto il secondo titolo al new york pro 2024, una gara che lo vede favorito alla vittoria.
dopo lo strappo al femorale, a poche ore dal pregara del mr. olympia 2023, il campione americano ha deciso di gareggiare in una competizione di rilievo, come il new york pro, dove ha ottenuto la qualificazione al mr. olympia 2024.
come allena i dorsali nick walker?
in questo workout, il campione americano esegue i seguenti esercizi:
lat machine in avanti
t-row bar al macchinario
rematore da seduto della prime fitness usa, un braccio alla volta
rematore ai cavi bassi
pull down al cavo alto
posteriore delle spalle alla pec deck
iper estensioni
guarda il video di allenamento dei dorsali di nick walker di maggio 2024
alcune osservazioni sul workout della schiena di nick walker
il back workout di nick walker inizia con quattro serie da 15 ripetizioni di lat machine in avanti. il campione abbassa la sbarra fino al farla toccare nella parte bassa dei pettorali, dove effettua anche la contrazione di picco dei muscoli della schiena. Anche se il carico usato nel macchinario della lat machine è abbastanza importante, nick walker lo gestisce con estrema facilità e fa del suo meglio per far lavorare i muscoli durante ogni ripetizione.
al termine, nick passa ad eseguire quattro serie di t-row bar al macchinario. il carico usato non è altissimo, ma nick cerca di far attivare tutti i muscoli della schiena, durante ogni ripetizione. l’obbiettivo di nick è quello di stimolare la muscolatura, non di sollevare il peso più pesante possibile. Anche in questo caso le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
il terzo esercizio è il rematore da seduto della prime fitness usa, nick walker preferisce eseguirlo un braccio alla volta. questo permette al campione dell’arnold classic ohio 2021 di concentrarsi sul singolo dorsale e migliorare la sua connessione con la muscolatura della schiena. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
il quarto esercizio è il rematore ai cavi bassi. un ottimo esercizio per stimolare la schiena in spessore e aumentare i dettagli. le serie sono quattro da 15 ripetizioni. i movimento che nick walker fa sono controllati e il campione, anche in questo caso pensa a contrarre il più possibile il dorso.
altro esercizio per il dorso che nick esegue è il pull down al cavo alto, un movimento per lo spessore del dorso, che permette al campione americano di far lavorare la schiena in spessore e senza coinvolgere il bicipite. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
il campione americano, al termine del workout dell schiena, dedica del tempo al posteriore della spalla, eseguendo quattro serie da 20 ripetizioni di posteriore delle spalle alla pec deck.
per stimolare la parte bassa della schiena, nick esegue le iper estensioni, con un disco da 20 libbre. le serie sono cinque da 20 ripetizioni.