2024 NEW YORK PRO: IL COMMENTO TECNICO DEL PREGARA DELLA CATEGORIA MEN’S OPEN BODYBUILDING
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, questa sera ( in italia ) si è appena svolto il pregara del new york pro 2024, una gara di qualificazione al mister olympia 2024, che ha visto come protagonista il campione della pro league e già vincitore del new york pro 2021, nick walker.
Quinton Eriya, che ti è successo?
anche se nell’articolo che abbiamo postato qualche ora prima del pregara abbiamo scritto che avremmo visto sul palco Quinton Eriya e che sarebbe stato l’uomo che avrebbe creato dei problemi a nick walker, per il primo posto in classifica, guardando la diretta streaming del pregara del new york pro 2024, si è capito subito che questo ragazzo, in realtà anche se dotato di una bellissima struttura non ha quella condizione e quelle masse che possono creare dei problemi a nick walker. Molto probabilmente, Quinton Eriya ha sbagliato qualcosa all’ultimo, fatto sta che Quinton Eriya è stato chiamato solamente nel secondo callout della manifestazione, questo ci fa pensare che sarà tra i primi dieci, probabilmente settimo o ottavo.
tim migliora
Tim Budesheim, al suo debutto nella stagione 2024, non delude le aspettative e viene chiamato nel secondo callout della manifestazione e viene messo al centro vicino a Quinton Eriya il campione tedesco sembra migliorato molto rispetto alla stagione 2023, soprattutto nel back, ma deve lavorare ancora un po’ per arrivare nei primi callout in gare così importanti.
i quattro finalisti
dopo aver parlato di alcuni dei campioni della pro league che ci hanno colpito, passiamo ad analizzare i protagonisti dell’ultimo callout della manifestazione, ovvero:
nick walker, se una settimana fa, in molto hanno parlato del fatto che la sua condizione non era da gara, che la sua vita era troppo larga, ma anche del fatto che “ormai il suo addome è fuori controllo”, nel video del pregara e durante i confronti, nick walker è stato in grado di mostrare un ottimo controllo della middle section. ha presentato un fisico molto preparato con masse muscolare estreme, una buona separazione muscolare in ogni distretto muscolare, ma anche un netto miglioramento della schiena, dei femorali e dei quadricipiti. questo ragazzo è arrivato a new york con l’obbiettivo di vincere la gara e di conquistare il diritto di gareggiare al mister olympia 2024 e sembra ci sia riuscito.
tonio burton, invece, ci sembra un po’ migliorato rispetto all’arnold classic brazil 2024, possiede sempre una bellissima linea e un vita stretta, ma noi del blog ultimatebeefmagazine.com non pensiamo che vincerà questa edizione del new york pro. questo ragazzo probabilmente sarà terzo in classifica.
unico atleta a creare dei problemi a nick walker, ma poi neanche tanti è il vincitore del detroit pro 2024, martin fitzwater. questo ragazzo viene messo al centro del callout e non viene mai spostato per tutta la durata del pregara. rispetto alla gara di aprile a detroit, ci sembra che martin fitzwater abbia migliorato un po’ il suo fisico, messo qualche kg di muscoli in più, ma anche raggiunto un buon tiraggio muscolare, ma anche in questa condizione, non è in grado di battere nick walker il mutante.
infine troviamo il campione dell’npc usa championships, stuart sutherland, il quale per il secondo anno consecutivo è in grado di arrivare in finale al new york pro. e vista la sua giovane età, questo è sicuramente un ottimo risultato.
i callout del pregara del 2024 new york pro
First Callout:
Angel Calderon Frias (Spain)
Tonio Burton (United States)
Martin Fitzwater (United States)
Nick Walker (United States)
Stuart Sutherland (United States)
Krystian Wolski (Poland)
Second Callout:
Volodymyr Byruk (Ukraine)
Josef Kveton (Czech Republic)
Tim Budesheim (Germany)
Quinton Eriya (Canada)
Justin Luis Rodriguez (United States)
Emir Omeragic (Germany)
Third Callout:
Kristoffer Berner (Sweden)
Kille Kujala (Finland)
Harry Harris (United Kingdom)
Dorian Haywood (United States)
Jonarthur Duncan (United States)
Marc Arthur Dautruchee (United States)
Milan Sadek (Czech Republic)
Fourth Callout:
Tim Budesheim (Germany)
Krystian Wolski (Poland)
Quinton Eriya (Canada)
Angel Calderon Frias (Spain)
Final Callout:
Nick Walker (United States)
Martin Fitzwater (United States)
Tonio Burton (United States)
Stuart Sutherland (United States)
l’ultimo callout della manifestazione
l’ultimo callout del new york pro 2024, è composto dai seguenti atleti:
nick walker
martin fitzwater
tonio burton
stuart sutherland
analisi posa per posa
come sempre, anche in questo articolo cercheremo di scrivere il nostro commento sui campioni della pro league nell’ultimo callout, posa per posa.
doppi bicipiti frontali
in questa posa nick walker è l’atleta che ci colpisce di più. un ragazzo estremamente muscoloso dalla testa ai piedi, ma anche con una definizione estrema e con una buona condizione in generale. in questa gara, come in tutte le altre competizioni a cui ha partecipato in questi anni dal 2020 ad oggi, il mutante si è sempre presentato al massimo della condizione e in questa gara non ha eccezione. unico punto debole, se così possiamo definirlo sono i quadricipiti, che ci sembrano non molto ampi, ma questi sono estremamente separati, con una pelle finissima. anche il problema delle vene varicose sembra migliorare.
unico atleta che può creare dei problemi a nick walker è martin fitzwater, il quale è in grado mi mostrare un fisico molto preparato, con una bellissima linea, una vita strettissima e una struttura ad X, ma ovviamente non è in grado di battere nick walker per volume, qualità muscolare e definizione.
altro campione che ci colpisce è tonio burton, sempre dotato di una bella linea, con una vita strettissima, ma oggettivamente non lo vediamo allo stesso livello del 2023 quando ha vinto questo titolo.
side chest
anche in questa posa lo spessore del fisico di nick walker ci colpisce. Ma notiamo anche come stuart sutherland in questa posa sia molto forte soprattutto nella parte superiore del suo fisico.
apertura dorsali frontali
anche in questa posa nick è il migliore. un fisico sempre preparato, duro e con definizione estrema. anche se forse il più bello è tonio burton, che è in grado di presentare ai giudici di gara un ottimo v-shape. notiamo anche come martin fitzwater sia molto migliorato rispetto al passato ma noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che questo ragazzo abbia bisogno di maggiore massa muscolare nella parte dei pettorali alti.
doppi bicipiti di schiena
altra posa in cui nick walker è migliorato molto è quella di doppi bicipiti. la schiena ha uno sviluppo migliore rispetto al passato, ma dobbiamo anche notare come i suoi femorali, glutei siano ricchi di striature. Le spalle sono molto sviluppare, così come le braccia. il mutante sta diventando sempre più pericoloso in questa posa.
unico atleta che è in grado di tenere testa a nick walker è martin fitzwater. anche lui ha un ottimo sviluppo della schiena in spessore, striature sui glutei e femorali, ma ovviamente non ha le masse necessarie per battere nick.
tonio burton, fa del suo meglio e la sua schiena è molto sviluppata e ricca di dettagli, ma non ha quella definizione che potrebbe fargli guadagnare punti importanti.
apertura dorsali di schiena
anche in questa posa, la schiena di nick walker è molto migliorata rispetto al passato. il suo back è molto ampio e ricco di dettagli, gli arti inferiori, anche in questo caso sono duri e striati come sempre.
martin fitzwater, cerca di fare del suo meglio, però questo ragazzo ha una schiena ampia, ma con pochi dettagli. la parte inferiore del suo corpo è ricca di striature e ben definita.
tonio burton, potrebbe dire la sua, visto che il suo back è molto sviluppato, ma non ha quel tiraggio necessario per battere nick e martin.
tricipiti di lato
nick walker, anche in questa posa di lato, ci mostra la sua migliore condizione. in molti lo hanno criticato per il problema addominale, ma in questa posa ( dove spesso si nota ) è tutto sotto controllo. il mutante ha fatto del suo meglio per portare una nuova condizione mai vista e ci sembra ci sia riuscito.
most muscular
ultima posa di questo callout è quella del più muscoloso. anche in questa nick walker è impressionante. altro atleta che ci colpisce è martin fitzwater, che è in grado di mettere in mostra delle spalle estremamente arrotondate, buone braccia e le striature sui quadricipiti.
la gara di nick
da quando il mutante ha annunciato di voler gareggiare in questa competizione, nick walker è diventato il favorito alla vittoria e questa sera durante il pregara non ha deluso i fans. la sua condizione è forse una delle migliori fino ad oggi. estremamente muscoloso, con una definizione e con un tiraggio estremo, separazione estrema di ogni distretto muscolare, nick walker è il netto vincitore di questa edizione del new york pro.
la nostra classifica
secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com, la classifica dovrebbe essere:
- nick walker
- martin fitzwater
- tonio burton
- stuart sutherland