2024 NEW YORK PRO: TIM BUDESHEIM & URS KALECINSKI ALLENANO LA SCHIENA
a pochi giorni dal 2024 new york pro, URS KALECINSKI e Tim budesheim hanno deciso di allenarsi insieme nella palestra bev’s powerhouse gym di new york. i due campioni tedeschi, anche se gareggiano in categorie differenti, hanno deciso di allenare insieme al schiena, uno dei punti dove Tim budesheim sta lavorando duramente.
guarda una foto di Tim budesheim
road to new york
Tim budesheim, come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com si trova a new york per gareggiare al new york pro 2024. una gara di qualificazione, dove Tim budesheim ha come obbiettivo quello di arrivare in finale.
come sicuramente ricorderete, la gara è stata vinta da nick walker e Tim budesheim è stato chiamato solamente nel secondo callout della manifestazione. Tim budesheim, infatti è stato chiamato a confronto con:
Volodymyr Byruk (Ukraine)
Josef Kveton (Czech Republic)
Quinton Eriya (Canada)
Justin Luis Rodriguez (United States)
Emir Omeragic (Germany)
al termine della gara, Tim budesheim ha ottenuto il settimo posto in classifica. una volta terminata questa gara, il campione tedesco è partito alla volta della california per gareggiare al california pro 2024.
URS KALECINSKI, road to olympia
URS KALECINSKI è uno dei pro ifbb che quest’anno è stato chiamato a far parte della guest posing al pittsburgh pro. in questo articolo, abbiamo presentato i campioni della pro league che hanno fatto parte di questa esibizione, che ogni anno seleziona solamente i migliori atleti della pro league.
URS KALECINSKI è uno dei campioni di alto livello della pro league nella categoria men’s classic physique e attualmente in offseason, ma il suo pensiero è rivolto al mister olympia 2024, previsto per il prossimo ottobre a las vegas, dove incontrerà chris bumstead.
come allena la schiena Tim budesheim & URS KALECINSKI?
nella palestra bev’s francis powerhouse gym ci sono moltissimi attrezzi per allenare la schiena e il back workout dei due campioni tedeschi è composto da molti macchinari, questo perchè tim budesheim è a ridosso di una gara e ha poche energie, ma soprattutto perchè vuole evitare di infortunarsi.
i due campioni stimolano il back così:
pull over al macchinario
lat machine in avanti con presa inversa
t-row bar al macchinario con sostegno per il petto
rematore panatta srl SUPER ROWING
rematore ai cavi bassi
seated row della new tech wellness liena m-torture
trazioni alla sbarra
guarda una foto di URS KALECINSKI
guarda il back workout di Tim budesheim & URS KALECINSKI a ridosso del new york pro 2024
alcune osservazioni sul back workout di Tim budesheim & URS KALECINSKI
il back workout di Tim budesheim & URS KALECINSKI inizia con quattro serie di pull over al macchinario. un esercizio di isolamento che permette di stimolare i dorsali senza coinvolgere i bicipiti, anello debole degli esercizi per la schiena. come possiamo vedere nel video che trovate in questo articolo, sia Tim budesheim che URS KALECINSKI, durante l’esercizio eseguono la contrazione di picco dei muscoli della schiena nella parte centrale della ripetizione.
poi i due campioni passano ad eseguire quattro serie da 12 ripetizioni di lat machine in avanti con presa inversa. nella palestra bev’s francis powerhouse gym, c’è un particolare tipo di lat machine che permette il carico con le piastre da 10, 20 kg. i due campioni usano 2 piastre da 20 kg, per ogni serie.
il terzo esercizio che Tim budesheim & URS KALECINSKI eseguono è il t-row bar al macchinario con sostegno per il petto. un movimento per stimolare lo spessore della schiena, senza stressare la parte bassa della schiena, grazie al sostegno per il busto. i due campioni eseguono quattro serie da 12 ripetizioni e una volta arrivato al cedimento, i due eseguono due drop set.
al temrine, Tim budesheim & URS KALECINSKI passano ad esegure quattro serie di rematore panatta srl SUPER ROWING. questo è uno dei macchinari che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare al fibo 2023. i due campioni tedeschi preferiscono eseguire il movimento un braccio alla volta per concentrarsi meglio sulla contrazione muscolare del singolo dorsale. le serie sono quattro da 8 ripetizioni.
per stimolare lo spessore della schiena, Tim budesheim & URS KALECINSKI passano ad eseguire cinque serie di rematore ai cavi bassi. le serie sono tutte da 10 ripetizioni. Tim budesheim esegue questo esercizio portando il busto in avanti, con una inclinazione di 60 gradi, per stimolare al massimo il suo dorso.
altro esercizio per stimolare i dorsali è il seated row della new tech wellness linea m-torture. un particolare macchinario della new tech wellness, presente al fibo 2024, di cui parleremo in un articolo che posteremo nei prossimi giorni. la caratteristica di questo attrezzo è quello di non avere il supporto per il busto come lo hanno tutti gli altri rematori da seduto, questo permette di stimolare il dorso in modo diverso. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
il back workout di Tim budesheim & URS KALECINSKI si conclude con quattro serie di trazioni alla sbarra al cedimento.