2024 NPC NATIONALS: TUTTI I RISULTATI!
Il 13 e 14 dicembre 2024, presso il Texas Irving Convention Center si è svolta una nuova edizione dell’npc nationals, una gara di altissimo livello del circuito NPC, che come ogni anno mette in palio diverse pro card per gareggiare nella pro league di Jim Manion.
l’edizione del 2024 è la 43 esima edizione dell’NPC Nationals, una gara che ha visto nel corso degli anni la promozione al professionismo di atleti della pro league che hanno dominato il bodybuilding professionistico arrivando anche a vincere il mister olympia.
le pro card messe a disposizione degli organizzatori sono 14, per il primo e il secondo classificato delle 7 categorie maschili di bodybuilding.
i migliori campioni di bodybuilding ad aver vinto l’npc nationals
in questo articolo trovate chi sono secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com i migliori campioni di bdybuilding ad aver vinto l’npc nationals nel corso degli ultimi 40 anni.
il vincitore assoluto dell’npc nationals 2024
come in ogni gara di bodybuilding, al termine è stato deciso il migliore atleta nel bodybuilding attraverso una serie di confronti con i vincitori di categoria e quest’anno la giuria della npc, ha deciso di premiare il campione Reagan King.
questo ragazzo, quindi oltre ad ottenere la pro card per gareggiare nel bodybuilding, ha ottenuto anche il titolo assoluto nel bodybuilding in questa competizione di altissimo livello, solo i migliori atleti della npc, possono vantare un simile risultato.
dal suo profilo social, su instagram, Reagan King scrive:
We are National Champions
This is the one I’ve been wanting worse than any other since I got into coaching bodybuilding 8 years ago. The Crown Jewel!
Coaching bodybuilding happened by accident – one of my sisters friends wanted a trainer to help her do a competition. I had no clue what was doing
Things went quite well – and one snowballed into many more and now 21 pro cards later (24 when counting mentees) I got the one I’ve been craving
In the post show interview with @flexxybrown Reagan and I chatted about our connection that had formed from coaching into brothers and now family
When you get the ones who you speak the same language as – it makes the process much more special
And that passion we poured every single day into the process… the PROCESS. Not the glitz and the glam stuff – the process
The process ended up crowning @the_bluecollar_bodybuilder and his lovely wife @nikkikingrealtor + their 4 children who Sammi , Peyton, and I were so grateful to forge a connection with this weekend as National Champions
Reagan – you made my dreams come true as a leader last night
@matiaskalmar and @grassfedfitness played huge roles in this also as Matias leads Reagan’s training and Josiah handles all of our male posing needs and these men deserve tons of credit as they really went above and beyond for Reagan and I
The losses that go into winning like this won’t ever be seen or knock by anyone but me — but my goodness I’d go through them all 10 more times to be able to experience this win with a great man, father, husband, leader.
Im going to type this one more time
NATIONAL CHAMPIONS 🏆 #togethermore
il post su instagram
gli altri vincitori e nuovi professionisti
nella categoria Bodybuilding Maschile oltre 102 kg Reagan King e Giovanni DelBiondo ottengono rispettivamente il primo e il secondo posto in categoria, ma come già detto tutti e due ottengono la pro card. Reagan King vince il titolo assoluto nel bodybuilding in questa prestigiosa manifestazione.
Reagan King ha gareggiato in questa competizione l’anno prima, dove ha ridotto il suo peso per rientrare nella categoria fino a 102 kg, ma questa mossa, non gli ha permesso di portare la migliore condizione del suo fisico. per questo motivo, Reagan King ha deciso di gareggiare nella categoria oltre 102 kg, dove senza limiti di peso è stato in grado di portare la migliore condizione di sempre.
al secondo posto si piazza Giovanni DelBiondo un ragazzo che ha molto potenziale e che ha già ottenuto nel 2017 la vittoria all’npc teen nationals, altra gara di alto livello della npc. per questa preparazione sta lavorando con chris tuttle, e questo gli ha permesso di presentarsi in un’ottima condizione. a questo punto, con la pro card in mano, aspettiamo di vederlo sui palchi della pro league, per vedere il suo potenziale.
nella categoria fino a 102 kg, vincono la pro card Timothy Cline e Justin O’Donnell, rispettivamente primo e secondo in classifica. Timothy Cline è un veterano di gare di bodybuilding, infatti gareggia dal 2011, ma con l’aiuto di matt kouba è stato in grado di raggiungere quella condizione che gli permette di arrivare in cima alla sua categoria e diventare professionista della pro league.
al secondo posto si piazza Justin O’Donnell, che ha raggiunto la sua migliore condizione con un peso di circa 98.5 kg. sarà sicuramente interessante vedere la sua prossima mossa, ovvero come si presenterà sul palco della pro league e con quale peso.
nella categoria Bodybuilding fino 90 kg maschile, vincono la pro card Julian Sanchez e Justin Charleston Cornish. con un peso di 89 kg, Julian Sanchez è stato in grado di battere i 37 atleti presenti sul palco nella sua categoria e diventare uno dei nuovi professionisti della pro league di Jim Manion. Molto probabilmente Julian Sanchez dovrebbe gareggiare in 212 division nei prossimi anni.
Charleston Cornish è il secondo atleta a vincere la pro card in questa categoria. questo ragazzo ha un passato in altre categorie, prima nei men’s physique e poi nei classic, ma i migliori risultati li ha ottenuti quest’anno nelle gare di bodybuilding.
nella categoria Bodybuilding maschile fino ad 80 kg, si piazzano nelle prime due posizioni in classifica il campione Tofeek Mohammed e Christopher Rico Bastien. Tofeek Mohammed è un ragazzo che gareggia nel bodybuilding e nelle gare della npc solo da marzo del 2024, ma in meno di diversi mesi è stato in grado di vincere una gara di quello livello. in molti paragonano Tofeek Mohammed a phil heath, 7 volte mr. olympia, per il suo tipo fisico e per le sue rodondità muscolari, ma dobbiamo consideralo un phil heath in miniatura.
al secondo posto si piazza il campione Christopher Rico Bastien un ragazzo che in questa gara ha gareggiato anche nella categoria men’s classic physique, dove ha ottenuto la pro card anche in questa divisione. con due pro card in tasca, Christopher Rico Bastien è in grado di decidere con calma in questa di queste due divisioni professionistiche può fare il suo pro debut.
nella categoria Bodybuilding fino a 75 kg si piazzano al primo e al secondo posto in classifica Joshua Calhoun e Matthew Hill. Joshua Calhoun si riconferma due volte campione, visto che ha gareggiato sia nella categoria men’s classic physique che nella categoria bodybuilding. sicuramente, il potenziale per gareggiare nel professionismo c’è visto che Joshua Calhoun è stato in grado di mettere su ben 36 kg di muscoli dalla sua prima gara nel 2018.
Matthew Hill si piazza al secondo posto in classifica, e presenta ai giudici e ai fans del bodybuilding un tipo di fisico che potrebbe avere ottimi successi nella 212 division.
nella categoria Bodybuilding da fino a 70 kg, si piazzano in cima alla classifica Kaleb Silverly e Jacob Delara. Kaleb Silverly è stato in grado di dominare questa categoria, arrivando a presentare un fisico molto preparato sia durante il pregara che durante le finali. Ovviamente, per gareggiare nel professionismo, Kaleb Silverly ha bisogno di qualche anno di offseason e di mettere almeno altri 20 kg al suo fisico, ma questo campione sembra intenzionato a intraprendere la carriera da professionista.
al secondo posto si piazza Jacob Delara, un altro ragazzo della npc che grazie al suo tipo di fisico è stato in grado di gareggiare sia nella categoria bodybuilding che in quella men’s classic physique. ora anche lui, con due pro card, ha modo di capire meglio dove gareggiare come professionista.
nella categoria Bodybuilding fino a 65 kg maschile, si piazzano in cima alla classifica Deonraye Jackson e Roosevelt Hernandez. al terzo tentativo, in questa competizione, Deonraye Jackson è stato in grado di vincere la categoria e diventare un professionista della pro league. al secondo posto troviamo Roosevelt Hernandez altro veterano di questa gara.
i risultati completi dell’npc nationals 2024
MEN’S BODYBUILDING
Men’s Awards
overall winner & earned pro card
Reagan King
Men’s Overall Comparisons
earned pro card
Deondraye Jackson
Joshua Calhoun
Julian Sanchez
Kaleb Siverly
Timothy Cline
Tofeek Mohammed
Charleston Cornish
Christopher Rico Bastien
Giovanni Delbiondo
Jacob Delara
Justin O’Donnell
Matthew Hill
Roosevelt Hernandez
super heavyweight
1 Reagan King
2 Giovanni Delbiondo
3 Jacob Infusino
4 Alexander Webb
5 Jordan Vanderflier
6 Michael Lomastro
7 Coleman Atkins
8 Justin Wallace
9 Neil Austin
10 Jim Clifford
11 Tony Machalany
12 Durrell Kelley
13 Nathan Brown
14 Ivan Shyman
15 Caleb Christich
16 Elliott Dermond
16 Jared Chuck
16 Ricardo Russell
heavyweight
1 Timothy Cline
2 Justin O’Donnell
3 Siddharth Rai
4 Jacob Larsen
5 Mason Cravens
6 Jb Jean Baptiste
7 Eric Johnson
8 Armin Ghanizadeh
9 Alexander Silin
10 Justin Erickson
11 Andres Rodriguez
12 Elijah Klepper
13 Juan Musibay
14 Peter Sohr
Chad Martin
light heavyweight
1 Julian Sanchez
2 Charleston Cornish
3 Christian Palmer
4 Blake Forte
5 Eric Alper
6 Adam Smith
7 James Kelly
8 Austin Hart
9 Kyle Davis
10 Charles House
11 Chris Pantano
12 Matthew Griggs
13 Obed Ali
14 William Landry
15 Pushpinder Bharti
16 Ader Mezidor
16 Anthony Roberto
16 Austin Stout
16 Brandon Edwards
16 Brian Baxter
16 Corey Johnson
16 Dakota Waring
16 Daniel Dorminy
16 Dat Nguyen
16 Isaac Reyes
16 Josh Brown
16 Kato Carter
16 Levi Davis
16 Marcel Bryan
16 Max Coffee
16 Michael Johnson
16 Michael Potts
16 Miguel Barbosa
16 Ryan Downer
16 Ryan Kameid
16 Trevor Upcraft
16 Yusef Ibreighith
Farroll Campbell
middleweight
1 Tofeek Mohammed
2 Christopher Rico Bastien
3 Dawson Cockman
4 Gabriel Cummings
5 David Litsinger
6 Daniel Gonzalez
7 Muhammad Mustafa
8 Mike Iracheta
9 Ali Alzaid
10 Chase Taylor
11 Christopher Mennis
12 Quinn Wills
13 Zack Granly
14 Jon Raineri
15 William Baker
16 Antonio Collins
16 Chris Robles
16 Joel Brue
welterweight
1 Joshua Calhoun
2 Matthew Hill
3 Eitan Bratin
4 Christian D Restrepo
5 Juithzu Padilla
6 Ikaikamaika’i Thompson
7 Justin Grinberg
8 Christian Leal
9 Luis Tarin
10 Rumal Zamaraikamal Pori
bantamweight
1 Deondraye Jackson
2 Roosevelt Hernandez
3 Eldho Saju
4 Kevin Santana
5 Daniel Salinas
6 Lukas Nguyen
7 Mark Talukdar
8 Michael Desjardins
lightweight
1 Kaleb Siverly
2 Jacob Delara
3 John Andrews
4 Luis Echevarria Merino
5 Peter Mcnulty
6 Jason Lech
Alberto De Los Santos