2024 TEXAS PRO: COME ALLENA LE SPALLE ANDREW JACKED? AGOSTO 2024
nei primi giorni di agosto 2024, il campione della pro league andrew jacked ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena le spalle, uno dei suoi punti di forza del suo fisico.
guarda una foto di andrew jacked
dalla bellissima palestra binous gym di dubai, il campione ci mostra un suo workout per le spalle, che è composto dai seguenti esercizi:
alzate laterali al cavo basso, un braccio alla volta
rematore con il bilanciere
rematore verticale con il bilanciere in super serie con posteriore delle spalle alla pec deck
press per le spalle al macchinario
press per le spalle alla smith machine in super serie con alzate laterali con manubri
guarda il video di allenamento delle spalle di andrew jacked di agosto 2024
alcune osservazioni sul workout delle spalle di andrew jacked
il workout di andrew jacked inizia con quattro serie da 15 ripetizioni di alzate laterali al cavo basso, un braccio alla volta. il campione usa questo esercizio per stimolare, ma anche per riscaldare le spalle. una volta terminate le ripetizioni per una spalla, andrew passa ad eseguire l’esercizio di alzata laterale con l’altro braccio.
il secondo esercizio che il campione della pro league esegue è il rematore con il bilanciere. per prima cosa andrew si posiziona su una panca piana, e solleva il bilanciere come se fosse un rematore, ma il movimento è diverso, infatti il bilanciere arriva a metà del petto, questo per stimolare i posteriori della spalla. le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni.
al termine, andrew passa ad eseguire una super serie tra il rematore verticale con il bilanciere e il posteriore delle spalle alla pec deck. il campione della pro league esegue un esercizio senza pausa. le serie sono cinque e le serie, per ogni esercizio è di 15 ripetizioni.
una volta che le spalle di andrew sono ben riscaldate, il campione nigeriano esegue il press per le spalle al macchinario. in questo modo, ha la possibilità di usare un carico molto pesante, senza rischiare di infortunarsi. le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni.
il workout per le spalle termina con quattro serie di press per le spalle alla smith machine in super serie con alzate laterali con manubri. questo permette al campione di aumentare il pompaggio muscolare delle sue spalle, uno dei suo tanti punti di forza. le serie sono cinque da 12 ripetizioni, per ogni esercizio, che viene eseguito senza pause.