2024 TSUNAMI NUTRITION SHOWDOWN: IL VBLOG DI SAMSON DAUDA
a due giorni dalla gara in francia, il 2024 TSUNAMI NUTRITION SHOWDOWN, il campione samson dauda, ha deciso di realizzare un video in cui spiega il motivo della scelta di gareggiare in questa competizione di qualificazione al mister olympia 2025.
guarda una foto di samson dauda
il campione nigeriano residente in uk, non ha bisogno di qualificarsi al mister olympia 2025, visto che è uno degli atleti di spicco della pro league in questi ultimi anni e sicuramente sarà uno dei protagonisti della gara di mister olympia 2024 ( scriviamo questo articolo il 4 ottobre 2024 quindi non sappiamo ancora come sarà il mr. olympia 2024 ).
samson dauda, spiega ai suoi fans che ha scelta di gareggiare in francia è dovuta ad una serie di motivazioni:
- samson dauda adora gareggiare sul palco di gara e di conseguenza, quando ha modo e possibilità lo fa.
- in questa preparazione, il campione nigeriano ha deciso di farsi seguire dai guru della palestra oxygen gym in kuwait e dalla sua compagna mel, per questo motivo gli serve una gara per fare un test sul come raggiungere il picco della forma.
un pump workout
il campione nigeriano poi ci porta in palestra dove stimola le spalle, ma solo per avere un pompaggio, visto che qualche giorno dopo gareggerà in francia.
per stimolare le spalle, il campione esegue i seguenti esercizi:
press per le spalle hammer strenght in super serie con panatta
alzate laterali con manubrio da seduto
posteriore delle spalle al cavo
l’intervista da fouad abiad
il video si conclude con samson dauda che partecipa al podcast di fouad abiad e in cui parla della scelta di gareggiare in francia, cosa che ha fatto molto parlare sui social e sui forum dedicati al mondo del bodybuilding professionistico.
guarda il video del vblog
la gara
sul palco della gara in francia, samson dauda è il protagonista, e il campione nigeriano non ha deluso le aspettative portando una nuova condizione mai vista prima. un fisico molto migliorato, sia per quando riguarda il back, che migliora di gara in gara, ma anche per quanto riguarda quella pienezza muscolare e quel tiraggio e definizione che a marzo non aveva.
unico atleta che ha creato qualche difficoltà a samson dauda, se così possiamo pensare è andrea presti che si presenta nuovamente sul palco dopo la gara in uk di poche settimane prima portando sul palco una definizione estrema, ma ovviamente i problemi strutturali di andrea lo limitano e non gli permettono di battere un super preparato e pieno samson dauda.
la condizione di samson nel backstage
un video di samson sul palco della gara in francia
qualche foto di samson dauda
guarda il secondo vblog di samson dauda
la classifica finale del 2024 tsunami nutrition showdown
- Samson Dauda
- Andrea Presti
- Theo Leguerrier
- Mohammad Nsour
- Enrico Hoffmann
la classifica completa la trovate in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com.