COME ALLENA LE BRACCIA FLEX LEWIS? NOVEMBRE 2022
dopo il ritiro dal mister olympia 2022, flex lewis non ha più pubblicato video di allenamento in palestra, ma ha dedicato molto tempo alla realizzazione di un nuovo progetto social: il suo podcast. Nel corso dei mesi, il campione della pro league ha postato molti contenuti e molti video dove ha intervistato molti atleti come jay cutler, nick walker e milos sarcev solo per citarne alcuni.
guarda una foto di flex lewis
in questi giorni di novembre 2022, però, il campione flex lewis, vincitore di sette mister olympia, ha deciso di realizzare un video diverso dal solito, dove ci mostra un suo tipico allenamento in offseason delle braccia.
come allena le braccia flex lewis?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere flex lewis allenare prima i tricipiti e poi i bicipiti.
come allena i tricipiti?
il sette volte mister olympia, per allenare i tricipiti esegue i seguenti esercizi:
- pulldown per i tricipiti con sbarra dritta
- dips al macchinario inverso
- french press con manubri su panca inclinata
come allena i bicipiti flex lewis?
per le telecamere del suo canale youtube, flex lewis allena i bicipiti con i seguenti esercizi:
- curl con i manubri in piedi
- curl al cavo basso da sdraiato
- curl con il bilanciere in piedi
curl al cavo basso da sdraiato
nel video durante il workout per i bicipiti, flex lewis esegue un esercizio che non si vede spesso nelle palestre di tutto il mondo e che potrebbe essere chiamato: curl al cavo basso da sdraiato.
nel video, flex lewis esegue questo esercizio ad un cavo, ma in realtà si potrebbe anche eseguire al rematore ai cavi bassi, questo per chi non vuole stare per terra durante l’esecuzione di questo esercizio.
come si esegue il curl al cavo basso da sdraiato?
Posizionarsi in piedi davanti al cavo con la sbarra in basso, impugnare la sbarra larghezza delle spalle, sdraiarsi sul pavimento davanti al cavo.
Flettere le braccia portando la sbarra alle spalle, come in un normale curl con il cavo e poi distendere completamente le braccia nella fase di ritorno.
perchè eseguire il curl al cavo basso da sdraiato?
sicuramente, il curl al cavo basso da sdraiato è un esercizio di isolamento che permette di non usare lo slancio durante tutta la durata del movimento, visto che la schiena è attaccata al pavimento.
in questo movimento, bisogna sicuramente usare molto meno peso rispetto alla versione in piedi.